Una singolare 'assenza', ma dove sono finiti i giovani vigili lucerini a tempo determinato?

L'occhio vigile del nostro utente Mdf ha colto una singolare 'assenza'. Ecco la mail giunta in redazione.
Riceviamo e pubblichiamo
Tutti ci ricordiamo con piacere il periodo in cui in città c'era la presenza costante di giovani vigili assunti a tempo determinato.
Era gradevole vedere la loro presenza oltre allo sforzo nel far rispettare le regole del codice della strada ad automobilisti oramai abituati all'anarchia per l'assenza di controlli.
Ma, finito il periodo estivo e scaduto il contratto a tempo, l'amministrazione ha proceduto ad assumere un altro gruppo di giovani per espletare le stesse mansioni, solo che di queste figure non se ne è accorto nessuno, tant'è vero che se si gira per la città, costoro non si incontrano.
Al cittadino sorge spontaneo chiedersi ma perchè questi ragazzi che bene facevano il loro lavoro, ora non si vedono nemmeno? Avranno forse avuto ordini di imboscarsi e lasciare che la città ricada nell'anarchia? O forse più semplicemente, il comune non ha prorogato tali assunzioni per risparmiare denaro pubblico?
Speriamo che i nostri amministratori ci diano delle risposte.
MDF