CULTURA Mostre         Pubblicata il

La campagna delle Tende 2006-2007

condividi


"La carità sarà sempre necessaria, anche nella società più giusta"

"La carità sarà sempre necessaria, anche nella società più giusta": questo il titolo della Campagna Tende di quest’anno, che prende spunto dall’enciclica Deus Caritas Est di Papa Benedetto XVI. La Campagna è una raccolta fondi itinerante in Italia e all’estero a favore di progetti educativi nei paesi in via di sviluppo nei quali AVSI lavora da molti anni.
Sono cinque (dal Libano alla Terrasanta, dal Perù al Kosovo fino al Nord Uganda) i nuovi progetti che le Tende vogliono sostenere, in un’ottica che favorisce lo sviluppo umano attraverso l’educazione e la promozione della dignità della persona.
Come ormai da diversi anni a questa parte, le Tende di AVSI animano i cuori di città italiane e straniere con eventi, manifestazioni, mostre e tavole rotonde grazie alla passione e all’impegno gratuito di oltre 10.000 volontari. 
L’evento lucerino a sostegno di AVSI (in collaborazione con il Centro Culturale Archè) è una serata musicale dal titolo “SULLE NOTE DEL JAZZ” che si svolgerà al TEATRO GARIBALDI, domenica 4 febbraio (ingresso ore 20.00 – sipario ore 20.30).
Il Teatro, gentilmente concesso dal Comune di Lucera, ospiterà il gruppo “Special Jazz Quartet” (Siani A., Cafaro G., Lionetti F., Urbano G.),  protagonista della serata musicale.
Gli amanti del jazz possono richiedere gli inviti agli organizzatori dell’evento: Carmen 3398535385 - Salvatore 3283892823.
(per informazioni sui progetti www.avsi.org).

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic