NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Pineta lucerina, stop alle polemiche, si ai fatti

condividi


In rispetto al diritto di replica riceviamo e pubblichiamo la risposta dell'assessore Ienco alla lettera aperta del nostro utente Biagio De Maso, ad oggetto gli incendi della pineta lucerina. La nostra politica è sempre stata quella di dare spazio a critiche costruttive (non a caso il nome della rubrica 'spazio aperto), mai con l'intento di creare sterili ed inutili botta-risposta. Rileviamo con piacere, in ogni caso, l'attenzione posta ai media dagli amministratori, nella speranza di far cosa utile alla cittadinanza facendo emergere problematiche comuni e proponendo iniziative che vengono proprio dagli interessati.

Riceviamo e pubblichiamo

Spett. Redazione di Lucerabynight,
è mia personale convinzione che un amministratore pubblico debba sempre rispondere in maniera diligente, sincera e completa a qualsiasi richiesta di informazione da parte dei mass media per ciò che concerne l’esercizio delle proprie funzioni ad esclusione di informazioni confidenziali o di informazioni circa la vita privata propria e di altri e che debba incoraggiare e sviluppare ogni misura che veda favorire la diffusione presso i mass media di informazioni sulle proprie competenze, sull’esercizio delle proprie funzioni e sul funzionamento dei servizi che si trovano sotto la propria responsabilità.
Solo ed esclusivamente in questa ottica va inquadrato il mio intervento sugli incendi della pineta comunale e  non avendo interesse alcuno a dare corpo, adesso ed in futuro, ad una stucchevole polemica, porgo un garbato invito al cittadino, data la natura delle perplessità evidenziate con cui ha inteso connotare l’operato dell’Ufficio Comunale competente, di interpellare direttamente l’agronomo comunale Dott. Francesco Pellegrino, responsabile del Servizio Verde ed Ambiente, il quale potrà riferire sugli obiettivi e le ragioni che hanno portato agli interventi oggetto dell’articolo.
Desidero, infine, auspicare per il futuro che gli scritti dei cittadini ospitati nella  rubrica  loro dedicata , possano, pur con senso critico (mai offensivo) perseguire l’importante obiettivo della crescita civile e culturale di questa città evitando che i lettori possano rimanere confusi o condizionati dall’apprendere notizie prive di fondamento e veridicità.

Cordialità.
Francesco Ienco Assessore al Verde ed alla Forestazione

Articoli correlati
Incendi della pineta di Lucera, è tutto ‘fumo negli occhi’

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic