NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Chiella, a domanda nessuna risposta, ma l'indagine penale su Lucera 2 a che punto è?

condividi


Riceviamo e pubblichiamo

Spett. le Redazione,
riporto, di seguito, la risposta del Signor Segretario Comunale dott. Filippo RE (per me insoddisfacente rispetto alle specifiche richieste),relativamente ai miei interrogativi sul"PIANO PARTICOLAREGGIATO "LUCERA 2". PRESA D'ATTO PARERE SETTORE URBANISTICO REGIONE PUGLIA”, da Voi cortesemente pubblicati.
Particolarmente insoddisfacente, infatti, lo è stata per quanto attiene all’importante aspetto, non affrontato, della “indagine penale”. A che punto è?
Il richiamo alle necessarie osservazioni (semplicemente riaffermato già nella Sentenza TAR Bari 23-7-09 n. 01970), non è altro che l’applicazione puntuale delle disposizioni dell’art. 16 della L.R. 56/80, nella parte in cui prescrive che “La Giunta regionale - previa motivazione di eventuali decisioni difformi rispetto al parere del C.U.R.- può apportare al P.R.G. le sole
modifiche conseguenti all'accoglimento delle osservazioni di cui al quarto comma e quelle necessarie per coordinare le scelte del P.R.G. con quelle operate da altri piani territoriali e con le prescrizioni della presente legge”. Cioè, io credo, dal Piano Urbanistico Territoriale Tematico – Paesaggio (PUTT-P) e dal Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP).
Resto pertanto dell’avviso che stiamo perdendo tempo, “favorendo”, probabilmente, contenziosi che vedranno soccombente il Comune, cioè tutti noi che con le nostre tasse e imposte alimentiamo il bilancio!
Grazie comunque, al gentilissimo Segretario, almeno per il Suo impegno rispetto all’osservanza del principio della sostenibilità ambientale applicato, in questo caso, alla pianificazione urbanistica comunale.
Cordialmente.

Antonio Chiella
------------------------

“Egregio Signor Antonio Chiella,
per ogni opportuna notizia si comunica di aver provveduto, in data odierna, a richiedere, così come indicato nel dispositivo della deliberazione consiliare n° 69 del 07.07.11, alla Regione Puglia l'attivazione della procedura di cui all'art. 50 L.R. 56/80 al fine di addivenire allo annullamento della variante al Piano Particolareggiato di Lucera 2 approvata con deliberazione del Commissario ad Acta n° 12 del 23.02.10.
Si precisa, infine, che per quanto possibile e per quanto attinente alle mie competenze e funzioni professionali mi sento impegnato a "..preservare lo stato dei luoghi, la storia, le testimonianze, l'ambiente........."per il benessere delle future generazioni.
Cordialmente
Filippo Re

P.S.: Poichè nella sua nota Ella afferma : "Il TAR della Puglia dispone l'attivazione della "..fase di raccolta ed esame delle eventuali osservazioni presentate dai privati, fase che si conclude con la delibera del consiglio comunale che approva o rigetta le osservazioni, prima di inviarle in Regione." volevo, se possibile, qualche ulteriore elemento di valutazione. Con quale atto il TAR PUGLIA ha disposto ciò? Grazie”

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic