AMBIENTE Wwf         Pubblicata il

Tratturo Foggia – Incoronata, il 27 giugno una giornata di mobilitazione contro il degrado

condividi


Una giornata di mobilitazione civica in difesa del tratturo Foggia – Incoronata è stata promossa dalle associazioni Adiconsum, Amici della Domenica e Cicloamici, al fine di denunciare e contrastare il degrado in cui da tempo è abbandonato. “Quel tratturo – rilevano i promotori dell’iniziativa, che si terrà il 27 giugno alle ore 19 – sta andando a fuoco, con esso stanno bruciando dei poveri alberelli che furono prima piantati, poi rubati, poi ripiantati e mai innaffiati. Nel tratto tra la fine di via Gandhi e la Strada Statale 16, oggi sopravvivono circa 30 alberelli, immersi nella secca vegetazione ed a grandissimo rischio di prendere fuoco, tanto che in quest’ultima settimana ne abbiamo già persi una quindicina”.

Pertanto, Adiconsum, Gruppo Amici della Domenica e Cicloamici invitano tutti ad aderire all’iniziativa in difesa dell’ambiente, che si terrà presso il tratturo Incoronata (con partenza dalla fine di Via Ghandi), nel corso della quale i partecipanti predisporranno la cura degli alberi superstiti, innaffiandoli e liberandoli dal seccume.

Per Adiconsum, Gruppo Amici della Domenica e Cicloamici, “e’ auspicabile la partecipazione di tutte le Associazioni che vorranno unirsi all’iniziativa, al fine di richiamare con forza le Istituzioni competenti alla cura e salvaguardia del territorio e, altresì, per dimostrare che esiste una società civile, pronta a rimboccarsi le maniche ed a lottare contro il degrado”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic