SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Continua il tour in Puglia, Miss Taranto è la barese Mayra Pietrocola

condividi


Mayra Pietrocola Le finaliste

Le miss protagoniste di un film documetario per Rai 3. Si replica domenica a Erchie

Miss Taranto è barese. Si chiama Mayra Pietrocola, ha 21 anni e vive a Sannicandro di Bari. Domenica sera, in una gremita piazza Immacolata a Taranto, in occasione della storica selezione organizzata dall'agenzia esclusivista per la Puglia, “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, in collaborazione con Luca Garavelli, la concorrente barese ha sbaragliato la compagnia aggiudicandosi l'accesso alla finalissima di Miss Puglia, in programma il 21 agosto a Monopoli.
Alta un metro e 72 centimetri, occhi e capelli castani, Mayra lavora nel negozio della madre ma non ha perso la voglia di rimettersi in gioco proprio perché due anni fa è riuscita ad arrivare alle prefinali nazionali del concorso. «Ho deciso di ripartecipare per gioco, nel 2009 mi mancava qualcosa, ora spero di esser diventata più competitiva. Ad ogni modo Taranto mi porta sempre fortuna, anche due anni fa sono riuscita a conquistare una fascia in città. Dedico questo successo ai miei genitori». Mayra, dunque, è la settima finalista di Miss Puglia, la seconda concorrente della provincia di Bari ad accedere alla finalissima regionale.
Nel corso della serata, condotta da un impeccabile Giovanni Conversano e dall'affascinante Veronica Pinnelli, sono intervenuti pure il cantante Ottavio De Stefano e il cabarettista siciliano di “Zelig Off” Ronnie Guarino. Si sono conquistate l'accesso alle finali regionali, le cui vincitrici saranno proiettate alle prefinali nazionali, altre tre concorrenti: Jlenia Casciaro, 20enne di Fragagnano (miss Rocchetta Bellezza), Giuliana Vasquez, 19enne tarantina (miss Peugeot) e Giulia Seclì, 20enne tarantina (miss Wella). Le partecipanti sono state giudicate da una giuria composta da: Roberto Tundo (presidente), Monica Caradonna, Danilo Corona, Carmela Sgorrano, Antonella Marchitelli, Giuseppe Franchini, Massimo Giusto, Beatrice Armienti.
Durante la serata la casa di produzione “Movie Movie”, diretta da Francesco Conversano e Nene Grignaffini, ha girato un film documentario, “Paesaggi con figure”, che l'inverno prossimo andrà in onda su Rai 3, intervistando tutte le miss e riprendendo le fasi dello spettacolo. Il pubblico di Taranto ha ringraziato per l'interessamento la casa di produzione rivolgendole un lungo applauso dopo l'annuncio del presentatore.
Sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla prossima tappa in programma domenica 19 giugno a Erchie, in provincia di Brindisi. L'iscrizione è gratuita e possono farla le ragazze di età compresa tra i 18 e i 26 anni compilando la scheda on line sul sito www.missitalia.it o contattando l'agenzia regionale al numero: 0881/776013.
La vincitrice di Miss Puglia potrà festeggiare il titolo a “Villa Menelao” di Turi, grazie ad un accordo tra il titolare della struttura, Michele Boccardi, e l'agente regionale del concorso, Mimmo Rollo. A dicembre, invece, uscirà nelle librerie italiane il libro di Miss Italia in Puglia, “Celebrità – Le bellezze di Puglia”, a cura del giornalista Michele Montemurro, che ripercorrerà la storia del concorso dal 2003 al 2011 pubblicando i nomi delle diecimila iscritte e dei duemila giurati che le hanno giudicate e quattrocento foto di duemila vincitrici.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic