SPORT Altri sport         Pubblicata il

Affermazione di prestigio della A.S.D. Podistica Lucera ai campionati italiani master di corsa su strada km.10

condividi


La Podistica Lucera ha partecipato con la presenza di 15 atleti, domenica scorsa 5 giugno  nella città di Vasto (CH),  ai Campionati Italiani individuali e di società indetti dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera).
Nel corso della grandiosa manifestazione che ha visto classificati 1200 atleti provenienti da tutte le regioni per un totale di 133 società partecipanti, la Podistica Lucera si è distinta per la prestigiosa  affermazione individuale dell’atleta lucerino IANNICIELLO Nicola che ha conseguito il titolo di Campione Italiano nella categoria Master 75 Fidal Amatori.
Anche nel contesto della classifica per società la Podistica Lucera si è distinta conseguendo la 24° posizione grazie ai buoni piazzamenti degli atleti lucerini De Simone Pasquale Master 70 e Tozzi Luigi Master 50.
Un solo rammarico: il bottino poteva essere ben più elevato, scusate la presunzione, data l’assenza di atleti come Gramegna Vincenzo, Bellebuono Giuseppe e Mammollino Alessandro che quasi sicuramente avrebbero detto la loro nelle rispettive categorie.
Nell’insieme dunque un bilancio più che soddisfacente, di buon auspicio per il futuro dell’attività podistica amatoriale lucerina.
Comunque a tutti gli atleti della Podistica Lucera va tutta la mia stima ed ammirazione indipendentemente dai piazzamenti attuali e futuri, perché anche nella sconfitta si è felici per il solo fatto di essere partiti; la vittoria, la sconfitta, il traguardo tagliato con gli ultimi o addirittura non raggiunto sono piccoli dettagli.
Tutto ciò mi rende orgoglioso di essere presidente di questo bellissimo gruppo, e speriamo che un giorno possa organizzare anche qui a Lucera un campionato italiano di corsa su strada; sognare non costa nulla ed a volte anche i sogni aiutano a volare.
Un plauso particolare all’amico Renato GENTILE e agli sponsor CO.ME. SRL COLORIFICIO MERIDIONALE  E LPL DI GIOVANNI CURCELLI & FIGLIO SAS che mi aiutano a fare in modo che questa società sportiva continui ad esistere.
Dimenticavo: volevo ricordare a tutti l’appuntamento di domenica prossima alle ore 8,30 in Piazza Murialdo  II°MEMORIAL PROF. ANTONIO RINALDI  gara podistica non competitiva aperta a tutti  di km. 9 circa con premiazione finale ai primi tre classificati assoluti maschile e femminile e al primo di categoria maschile e femminile. Le iscrizioni potete effettuarle la mattina della gara o presso l’edicola di Gennarino Filippo o contattare anticipatamente il sottoscritto al cell. 3204182200.

IL PRESIDENTE
Nicola Bellebuono

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic