CULTURA Mostre         Pubblicata il

Lampi di Luce..ra, la prima personale di Gianni Mentana

condividi


Si sta svolgendo dal 4 al 9 giugno 2011, in piazza Nocelli, la prima personale di Gianni Mentana, dal titolo LAMPI DI LUCE…RA.
Gianni Mentana ha sempre avuto una passione per l’arte. Ha cominciato, difatti, la sua attività dedicandosi dapprima alla fotografia e partecipando a varie mostre e, consacrandosi, solo in seguito alla pittura.
Espone per la prima volta le sue opere, che ritraggono una Lucera ‘minore’(come ha sottolineato il dott. Trincucci, appassionato d’arte), fatta di vicoli caratteristici, di devozione, di persone qualunque che vivono con semplicità il quotidiano.
L’autore ha riportato nei suoi quadri “ flash, ricordi di una Lucera che ormai non c’è più, ma che è ancora luminosa e fervida nella memoria di tanti”, come egli stesso ha affermato, riferendosi al titolo della mostra.
L’artista dipinge ad olio ed è molto attento ai particolari, ai quali dedica tempo e attenzione. Il suo tratto ricorda quello del famoso pittore AR, al quale Gianni ha effettivamente confessato di ispirarsi. Le sue tele dal tono fortemente realistico sono un omaggio alla sua amata città e hanno attirato numerosi visitatori, che sono rimasti positivamente colpiti da questo artista, che si affaccia per la prima volta nel panorama artistico lucerino.

Maria Rosaria Pappani

Fotogallery a lato

Fotogallery n. 117
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic