CULTURA Mostre         Pubblicata il

'WALLPAPER' Invasione di Nostra Signora Art- Revolution

condividi


La terza edizione dell’evento internazionale “Nostra Signora Art - Revolution” ideato dall’artista tarantino Davide Intelligente, è interpretata per la città di Foggia dal gruppo Ecstrarte coordinato da Maria Grazia De Rosa.
EcstrArte presenta "WALLPAPER": una tappezzeria urbana ricca di colori, concetti e significati inseriti nella zona del centro storico di Foggia, domenica 29 maggio dalle 20,00 alle 23,30.
In contemporanea con l'Italia e il resto del mondo a Foggia, un gruppo di artisti, come in un dinamico flash-mob regala alla città un segno, un gesto, una traccia della propria espressione artistica.
Una Rivoluzione pacifica e non invasiva, che rispetta e ama la città offendo all’arredo urbano una vibrante emozione.
Un contributo, quello a cura di EcstrArte, diviso fra performances di gruppo e presentazione/esposizione delle proprie opere.
Gli artisti Marina Calmo, Francesco Ciavarella, Maria Grazia De Rosa, Lucia De Santis, Roberta Fiano, Chiara Galioto, Michele Grimaldi, Marco Maruotti, Herta Alessandra Pinto e Michele Sepalone propongono una serie di wallpapers realizzati con varie tecniche: pittura, collage, disegno, fotografia e pittura digitale.
Grazie alle riprese video di Niki dell’Anno e alle fotografie di Nadia Bianco, le performances saranno documentate e andranno ad inserirsi nei reportages di tutte le città del mondo che prenderanno parte simultaneamente all’evento.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic