CULTURA Mostre         Pubblicata il

Carte d’identita’: Inaugurazione mostra presso la Libreria Sentieri Meridiani di Foggia

condividi


Il 27 maggio, alle ore 19.30, sarà inaugurata la mostra “Carte d’Identità” presso la Libreria Sentieri Meridiani di Foggia, in Via Piave 56.

La mostra ospiterà le opere di Generoso D’Alessandro accompagnate dalle poesie di Raffaele Niro.
Il progetto, dal titolo “Sincronie - Urgenze Contemporanee”, è a cura di Sergio Imperio.

La Libreria Sentieri Meridiani nasce a Foggia il 1 gennaio 2009 con lo scopo di supportare la casa editrice Sentieri Meridiani nella sua attività di promozione culturale.
Gestita da Michele Vigilante, editore, poeta, scrittore, appassionato di letteratura ispano-latinoamericana, è situata nel locale della storica libreria Einaudi chiusa dopo 20 anni di infaticabile impegno culturale.
La libreria oltre ad essere un luogo di incontro è anche un contenitore culturale nel quale ospitare artisti, poeti e scrittori che vogliano far conoscere le proprie opere e esporle al pubblico per una settimana.

Con la mostra “Carte d’Identità”, il pittore lucerino Generoso D’Alessandro e il poeta sanseverese Raffaele Niro si incontrano per creare un connubio artistico tra pittura e poesia.

Eleonora Zaccaria

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic