SPORT Altri sport         Pubblicata il

Un successo tutto lucerino per DanzaEuropa 2011 a Milano Marittima

condividi


Ballerini della Ballett School (foto di Giovanni Pellegrino - www.fotopellegrino.it)

Anche questa volta un grande successo!

Come gli altri anni, anche questa volta la Ballet School ha partecipato al concorso DanzaEuropa che si è tenuto il 9 e 10 Aprile presso il Palacongressi di Milano Marittima. Partecipa con 8 esibizioni distribuite in tutte le tre categorie e ben 5 di queste esibizioni superano le semifinali e partecipano alla fase finale del concorso ottenendo tutte il primo posto! 

CATEGORIA SPERANZA
1° Posto - Gruppi neoclassico - Bolle di sapone
1° Posto speciale - Gruppi classico - Passo a due - Karola e Pierpaolo
1° Posto - Gruppi Hip Hop - Luna Park Hip Hop
 
CATEGORIA A
1° Posto - Gruppi Hip Hop - Midnight mix
 
CATEGORIA B
1° Posto - Gruppi Hip Hop – Changing
In più alcuni giovani ballerini hanno ricevuto il plauso ed un particolare riconoscimento speciale per varie doti.
A sorpresa la commissione giudicatrice ha invitato l’insegnante Cinzia Giuliani sul palco per ricevere il premio a lei assegnato per la professionale direzione della sua scuola di danza di Lucera che negli anni sta producendo grandi risultati formando giovani ballerini di alto livello.

MILANO MARITTIMA
Oltre seicento partecipanti da tutta Europa, 35mila euro di montepremi, 14 gli stili ammessi e ben oltre 10 borse di studio in palio. Sono i numeri del DanzaEuropa, concorso internazionale giunto alla sua 21° edizione e organizzato dalla Ludt di Mantova in collaborazione con Milano Marittima Congressi by HSM. L'evento, svolto nei giorni 8-9-10 aprile al Palacongressi di Milano Marittima, prevedeva anche un premio speciale in omaggio al 150° dell’Unità d’Italia. Da questo concorso sono usciti alcuni tra i principali protagonisti del mondo internazionale della danza di oggi Eleonora Abbagnato, ètoile dell’Opera di Paris, Giuseppe Di Ruggiero, del Het National Ballet di Amsterdam, Adina· Thdor, del Teatro dell’Opera di Bucarest, Andrea Jura, del Teatro di Tìmisoara, Luca Peluso, entrato nel cast permanente del musical “Notre Dame de Paris”. I partecipanti, solisti e gruppi, divisi in tre categorie a seconda dell’età, verranno esaminati da agenti di spettacolo e critici di balletto. Con il patrocinio delYAjkun Ballet Theatre diNew York e del World Dance Alliance Europe.

Mdf

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic