SPORT Altri sport         Pubblicata il

Lucera raggiunge le alte sfere della danza sportiva

condividi


Antonella De Felice e Giovanni Di Pasqua I due ballerini all'Italian Dance Rimini 2010

Antonella De Felice e Giovanni Di Pasqua, infatti, sono campioni nazionali per i balli latino-americani a coppia.
Nel 2011 hanno superato tre selezioni di Campionato Nazionale a Foligno.
Tutto ciò ha permesso loro di accumulare i punti necessari per conseguire la prima posizione nella RATING LIST nazionale per i latino-americani.
“Sono ormai 15 anni di attività – ci dicono- grazie ai quali ora siamo una Coppia Senior di Classe A, dopo che nel 2000 siamo stati vice campioni italiani per la Classe C.”
Non è finita qui. Difatti, nel 2003 hanno conseguito il passaggio nella Classe A per merito (sarebbe la Serie A calcistica).
Ad avvallare la competenza tecnica e di stile raggiunta dai Nostri, c’è anche il 2° posto ai Campionati Assoluti a Bastia Umbra.
“E’ una passione che ci accomuna: siamo compagni nella danza, ma anche nella vita. Ciò ci permette di avere una sintonia quasi perfetta sia nei movimenti sia nella volontà di impegnarci e di raggiungere mete sempre più importanti.” Questa ferrea volontà e la grande passione per la danza ha portato Antonella e Giovanni al top delle classifiche nazionali. Un’ennesima prova li attende sabato 12 marzo: la gara a Foligno per la Coppa Italia.
Complimenti, davvero e buon proseguimento!

Guarda il video della competizione di danza

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic