CULTURA Incontri         Pubblicata il

A Palazzo Dauria Secondo 'Tutti dicono I love you'

condividi


Evento d’Arte “TUTTI DICONO I LOVE YOU”
Mostra di Fumetto di Giuseppe Giuda, Umberto Romaniello e Pio Siliberti
26 Febbraio - 6 Marzo 2011
A cura di ARADIA Art Management
Palazzo D’Auria Secondo
Piazza Oberdan, 3 - LUCERA (Fg)

TUTTI DICONO I LOVE YOU
EVENTO D’ARTE A PALAZZO D’AURIA SECONDO

“Ti voglio dare un consiglio: nella vita, quando si rompe una relazione che hai, spero di no, è meglio essere il piantatore che il piantato, perché il piantatore pianta, mi spiego? E il piantato resta piantato, ed è terribile. Cioè, al massimo al piantatore resta un po' di senso di colpa da sopravvissuto, che spero sia la peggior cosa che ti capiti nella vita.”
Woody Allen

Woody Allen è il protagonista di una romantic comedy del ’96 in cui si parla d'amore e sull'amore si mette l'accento: amori che nascono, amori che passano.
Il romance talvolta però stinge nella malinconia, anche se si tratta di una malinconia generosa: Allen sull'amore fa intenerire, ma anche sorridere o ridere.
Traendo spunto dal cinema, il rapporto amoroso è reinterpretato attraverso il fumetto: a volte in chiave ironica, a volte drammatica e a volte romantica.
Uno spaccato della società moderna in cui la coppia scoppia, un tema attuale che si estende a tutte le fasce d’età e ceti sociali, indistintamente.
Il fumetto come forma d’espressione artistica che arriva alla gente in una collettiva che unisce tre talenti foggiani: Giuseppe Giuda, Umberto Romaniello e Pio Siliberti.
Un modo di raccontare l’amore, attraverso i loro disegni, come dei moderni cantastorie, per far sì la comunicazione diventi Arte.

La splendida cornice di Palazzo D’Auria Secondo ospiterà l’evento inaugurale che introdurrà un’originalissima mostra di fumetto attraverso un gustoso aperitivo a base di vino e stuzzichini di specialità locali.
La serata sarà allietata dall'ironia e dal disincanto delle letture del reader sanseverese Salvatore Tota e dall'esilarante interpretazione di alcuni sketch tratti da “Cielo, mio marito!”, commedia teatrale messa in scena dalla Compagnia Teatrale “Mythos” di Lucera.
Un sabato sera decisamente poco convenzionale nato dalla creatività di ARADIA Art Management!

Serata Inaugurale: 26 Febbraio 2011, ore 21:30
Ingresso: € 10,00
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 6 marzo 2011.

www.aradiart.com

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic