SPORT Altri sport         Pubblicata il

Risultati della domenica sportiva delle squadre locali di Lucera

condividi


CALCIO - Il Lucera sconfitto fuori casa dal Terlizzi

Eccellenza pugliese risultati della 10^ di ritorno
Risultati 10^ di ritorno
A. Tricase - A. Vieste 1-1
Castellana - Bisceglie 2-0
C. Fasano - A.S.Sogliano 1-1
G.Martina - Maruggio 2-0
Racale - A. Cerignola 2-1
Manfredonia - Copertino 1-0
Manduria - San Paolo Bari 0-1
V.Locorotondo - L. Monopoli 0-0
Terlizzi - Lucera 2-1

Classifica
A. Cerignola 56
G. Martina 55
Bisceglie 48
L. Monopoli 42
V. Locorotondo 42
Terlizzi 40
Vieste 39
C. Fasano 39
Copertino 38
San Paolo Bari 37
Racale 35
A. Tricase 33
A. S. Sogliano 31
Castellana 30
Manfredonia 28
Maruggio 22
Lucera 21
Manduria 18
 
La prossima 11^ di ritorno (20 febbraio)
A. S. Sogliano - Racale
A. Vieste - Manduria
A. Cerignola - G. Martina
Bisceglie - Copertino
L. Monopoli - Castellana
Lucera - V. Locorotondo
Maruggio - A. Tricase
San Paolo Bari - Manfredonia
Terlizzi - C. Fasano

-----------------------------------------------------------------------

VOLLEY - A.v. Bioecoagrim Lucera-volley ball Stabia 3-1

Il primo set è servito a stabilire che bisognava lottare come avevamo fatto nelle ultime due gare per sperare nei tre punti, è cosi è andata. Un primo set molto poco convincente contraddistinto da errori grossolani da parte dei Dauni conclusosi a favore degli avversari (20-25), ma poi è arrivata la reazione dei padroni di casa.
Infatti sin dall’inizio del 2° parziale, la Bioecoagrim ha dimostrato la propria superiorità con la giusta dose di concentrazione e determinazione. Capitan Baccari, peraltro tra i migliori in campo, è riuscito a metter calma e ordine in campo. La Bioecoagrim sempre in vantaggio sia al primo tempo tecnico (8-3) che al secondo (16-8),  ha dato filo da torcere ai campani, e,  il risultato 25-15, ne è stata la prova evidente. Non c’è stata molta storia per gli avversari di turno che hanno subito la ”cattiveria agonistica”  dei leoni che stanno tirando fuori “rabbia” ma soprattutto voglia di riscatto. Il pubblico accorso ad acclamare i propri beniamini ha potuto, finalmente, assistere ad un vero e proprio spettacolo. A suon di “primi tempi” dei centrali Lombardi e Barbaro, con altrettante belle giocate di Cutugno da posto 2 e dei laterali Baccari e Tibelli, il roster lucerino ha chiuso il parziale facendo già presagire aria di vittoria.
Il 3° set è stato praticamente la fotocopia del secondo.  I padroni di casa sono stati i protagonisti indiscussi di una set giocato unicamente a senso unico. I Lucerini poco hanno concesso al roster avversario che hanno ancora subito la supremazia assoluta. Con il parziale 25-14 i lucerini hanno sigillato anche il 3° parziale.
Ma come in ogni partita i “nostri” calano un po’ di concentrazione e gli errori purtroppo diventano il “nemico” numero uno in campo. Quarto set più combattuto, i campani tirano fuori l’orgoglio e sbagliando poco, mettono in “crisi” la rosa di coach De Palma il quale, chiamando a rapporto i suoi, riesce a ricaricare gli animi sortendo, per fortuna, l’effetto desiderato. Infatti con il parziale di 25-22 i Dauni riescono a portare a casa la terza vittoria in campionato. Grande euforia in campo e sugli spalti perché finalmente il risultato ha dato ragione a chi nelle ultime quattro gare ha dimostrato di esserci.  Forse in pochi credevano in codesto risultato (3-1) dati i 7 punti che dividevano le due squadre ma evidentemente già da tempo la vittoria doveva arrivare se nelle precedenti gare qualcosa fosse andato diversamente ma, ad oggi è meglio pensare al futuro senza piangere sul latte ormai versato.
Anche se la prestazione dei  leoni è stata convincente, restiamo con i piedi per terra soprattutto in vista del prossimo scontro diretto di sabato prossimo  in casa della S.S. Lazio che, assieme al Castellamare, in chiave salvezza si è fermata stasera a quota 13.
Se l’A.V. Bioecoagrim Lucera riuscirà a mettere, per il futuro, la stessa determinazione e concentrazione di stasera, non dovrebbero esserci problemi ad accorciare le distanze che ci dividono da una zona più confortevole della classifica.
Ora occorre confezionare quante più vittorie possibile e “strappare” almeno un punto alle “big” del campionato per dimostrare che, nonostante i tanti disagi e le peripezie con cui si è svolta questa prima fase di campionato, la squadra possa finalmente venir fuori dimostrando di non essere giudicata come la penultima in classifica.

Patruno Maria Francesca  - ufficio stampa A.V. Bioecoagrim Lucera

--------------------------------------------------------------------------------

BASKET - Us Basket Lucera sconfitta in casa dal Caffè Quarta Monteroni

L’US Basket Lucera, dopo la vittoria a Pescara di sette giorni fa, perde nuovamente in casa. A passare sul parquet di Sant’Agata è stato il Monteroni. Vibrate proteste dei lucerini nei confronti della direzione arbitrale, accusata di favoirire gli ospiti. Espulso Roberto De Florio nel corso dell’ultimo quarto.

US Basket Lucera - Quarta Caffè Monteroni: 64-81 (19-14,29-33,48-56)
 
US Basket Lucera
Gabrielli 12, Ciccone 3, Padalino 11, Conti 9, Alvisi 4, D’Arrissi F. 11, D’Arrissi V. 9, Aliberti, Russo, Bevere 5. All. De Florio

Caffe Quarta Monteroni
Paiano 3, Azan 14, Durini 9, Errico, Luisi 18, Parisi, Manca 5, Caloia 10, Sabbatini 22, Signore.

All. Romano - Arbitri Spano di Sannicandro e Volgarino di Castellana

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic