CULTURA Lucera         Pubblicata il

Concorso di poesia 2011 ‘Il Sentiero dell’anima’

condividi


Le “Edizioni del Rosone” e il Centro Culturale “Il Sentiero dell'anima”, con il patrocinio della Fondazione Banca del Monte D. Siniscalco Ceci e in collaborazione con la Fondazione P. e A. Soccio, hanno indetto la Settima Edizione (2011) del Concorso di Poesia «Il Sentiero dell'anima».
Le sezioni previste sono:
- Sez. A - POESIA EDITA in ITALIANO
- Sez. B - POESIA INEDITA in ITALIANO
- Sez. C - POESIA DIALETTALE EDITA
- Sez. D - POESIA DIALETTALE INEDITA
- Sez. E - POESIA in italiano o in dialetto riservata a giovani autori della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

I testi dialettali vanno accompagnati dalla traduzione letterale in lingua italiana. È ammessa la partecipazione a più sezioni.
I premi per le sez. A-B-C-D sono: il primo premio è l’installazione permanente dei testi incisi a fuoco su artistiche tavolette lungo il Sentiero dell’Anima e la pubblicazione in un volume antologico presentato durante la manifestazione della premiazione. Inoltre ci saranno le segnalazioni con la pubblicazione dei testi nella suddetta antologia e nei periodici Il Rosone e Il Provinciale delle Edizioni del Rosone. Per quanto riguarda la sez. E il primo premio è la pubblicazione dei testi nell’antologia e l’omaggio di libri di poesia della Collana “Foglie d’erba” delle Edizioni del Rosone.
Per partecipare alla sez. A e C, bisogna inviare 5 copie di un volume di poesie edito dall’anno 2005 in poi, per le sez. B-D-E bisogna inviare, con floppy o CD via posta, o via e-mail (edizionidelrosone@tiscali.it), una poesia di massimo 50 versi in 5 copie, di cui una sola con firma, dovrà essere esplicitato l’indirizzo dell’autore, accompagnato da un breve curriculum e da una dichiarazione che la lirica, di propria composizione, non è stata premiata in altri concorsi. I plichi vanno inviati a: «Edizioni del Rosone» Via Zingarelli 10 – 71100 FOGGIA. La quota d’iscrizione è  di euro 15 per le sez. A-B-C-D e di euro 5 per la sez. E., da inviare con conto corrente postale n. 21664446 intestato a: «Edizioni del Rosone» Via Zingarelli 10 – 71100 FOGGIA.
Il termine ultimo per inviare le poesie è il 26 aprile 2011.
La premiazione sarà il 28 maggio 2011, alle ore 16:00, nella splendida natura del Sentiero dell’Anima.

Selene Di Giovine

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic