SPORT Altri sport         Pubblicata il

Anche la Mountainbike ha i suoi valori

condividi


Lo sport infuoca sempre gli animi, ed è un bene, visto che, da parte nostra almeno, siamo concordi nel pensare che qualsiasi sport faccia bene, al corpo ed allo spirito, una sana competizione modella un carattere resistente, se a ciò si aggiunge il piacere del praticare una dispiplina, il quadro è completo. Pubblichiamo la replica del nostro utente Remigio in merito all'articolo a tema Bodybuilding.

Vorrei dire la mia all'amico dottor Pasquale di Gioia a proprosito del suo articolo:
Tra tante hai detto: "..... la pratica regolare e costante di un allenamento intenso di tipo culturistico sia la via migiore per ottenere un mix di forma e salute INEGUAGLIABILE dagli altri sport...". Sei mai andato in MOUNTAINBIKE?

Quanto (TANTO) si rafforza un cuore di un mountainbiker?
Quanta (tanto) il mountainbiker rafforza la sua capacità di Bruciar Grassi?
Quanto (tanto) vento sente il mountainbikers tra i capelli?
Quante (tanto) Spirito Libero ha un mtbkers?(libero d'andar dove vuole)
Quanta (tanta) Meravilgiosa Natura Scopre e Vede un mtbikers?
Hai mai fatto la corsa avendo come rivale un Cavallo?Hai mai sentito, dopo avere sorpassato un gruppo di cavalieri,il cavallo purosangue che non ci sta a farsi superare ed inizia (lo senti dalla terra e dal respiro...)a far competizione con te? Hai mai visto un "Pasturavacca" (il più lungo serpente d'Italia-assolutamente innocuo)?
Sei mai salito sul monte Cornacchia? (il monte più alto della Puglia 1152m)
Hai mai bevuto dalle nostre meravilgiose e nascoste sorgenti del subappennino?
Hai mai "volato" in discesa a 45 kmh su sassi, terra, solchi fango, rami che ti sfreggiano (l'odore del sangue.......) seguito dalle Poiane che ti volavano a fianco e griadava con te e tu con loro?
E del mezzo? La Mountainbike? Carbonio allo Stato Puro? Ergal,Titanio? Ne hai mai sentito parlare? Scorrevolezza cuscinetti con modifiche artigianali. Chimica per il liquido antiforatura su sistemi fatti "diventare" tubeless.
Mescole e trama intreccio delle gomme.
Spendidi ammortizzatori che si attivano (da soli) solo dai colpi provenienti dal basso (buche ecc) e NON dall'alto (bikers in fuorisella).

Ed in gara? Già portre a termine un Marathon di 3 ore e mezza è una vittoria. Ne sei uscito sano e salvo. Se un giorno finirò in carcere forse un manubrio potrò sempre sollevarlo. Ma la libertà...

Saluti a tutti
Remigio Rinaldi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic