CULTURA Mostre         Pubblicata il

PAPER GODS…AGAIN, un altro successo targato “ARADIA Art Management”

condividi


Inaugurata l’11 dicembre scorso a Palazzo D’Auria Secondo e visitabile fino a domenica 19 dicembre, tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00, la nuova mostra di Generoso D’Alessandro “Paper Gods on Tabl…Oil Again”.
Ancora una volta si è trattato di un vernissage molto seguito in cui il pubblico ha potuto godere dell’allestimento e della presentazione curati da Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano (www.aradiart.com).
Il percorso espositivo interessa tutte le quattro splendide sale affrescate di Palazzo D’Auria. Ognuna è dedicata ad una tematica caratterizzante i quadri di D’Alessandro. L’ultima produzione dell’artista è racchiusa nella sala “onirica”: le tavole propongono scenari spesso notturni e popolati da personaggi surreali ed evanescenti; la sala-ingresso ospita tavole ispirate a grandi temi d’attualità come la violenza sulle donne, l’eutanasia, il potere dell’informazione; una terza sala induce a riflettere sulle grandi guerre, sul terremoto in Abruzzo e sui problemi di comunicazione; l’ultima sala è rivolta alle realtà giovanili imbrigliate dalle nuove tecnologie, dalla perdita di stimoli culturali e punti di riferimento.
Pacchi di quotidiani e ritagli di giornale sparsi nelle sale a testimoniare le tracce lasciate dal lavoro dell’artista, ormai impegnato da diversi anni sulla tecnica del collage pittorico.
Messaggi, interrogativi e riflessioni, suscitati dalle opere, non lasceranno insoddisfatti gli spettatori!
 
Studio9Tv ha intervistato l’artista e le curatrici.

La Redazione

GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic