CULTURA Mostre         Pubblicata il

Lucera, mostra d’esordio di pittura di Azzurra Di Virgilio

condividi


Venerdì 17 dicembre, presso la Saletta Espositiva Comunale sita in Lucera in piazza Nocelli n. 7 alle ore 18,30 sarà inaugurata la mostra d’esordio di pittura di Azzurra Di Virgilio.
La mostra è stata organizzata dal “CRAL – Comune di Lucera”  e resterà aperta fino a tutto giovedì 23 dicembre e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 18,30 alle ore 21,30.

Azzurra Di Virgilio, 18 anni, studentessa all’ultimo anno del liceo classico “Bonghi” di Lucera. Passioni tante, dalla musica all’arte a tutto tondo.
Ma quella che nasce con lei è il disegno e la pittura. Infatti fin da piccola mostra uno spiccato senso del bello e del gusto che riesce a tramutare in opere visive tramite le sue doti artistiche. La sua mano sottile e leggera traccia segni precisi e marcati e realizza tele che si fanno ammirare per il loro tratto deciso e per il loro contenuto recondito mai banale.
Questa è la sua prima mostra, chiamata appunto d’esordio, nella quale fa vedere alcuni suoi primi lavori.
Quattro di questi sono stati ritenuti degni di nota al Concorso Nazionale “Franco Marasca” che si tiene ogni anno al liceo Bonghi, nel quale Azzurra si è classificata al primo posto per ben tre volte di fila e al terzo posto il primo anno in cui ha partecipato diventando socia del club Unisco. Oltre ai quadri che esporrà ci sono molti disegni su cartoni, cartoncini, album, un po’ dappertutto, anche su muri e pareti, poiché lei non può fare a meno di disegnare e dipingere.
Ovviamente vorrebbe che fosse anche il suo lavoro futuro e perciò si prepara, anzi non vede l’ora, di frequentare l’Accademia delle Belle Arti, nella quale avrà l’opportunità di studiare e di formarsi per acquisire tecniche e competenze che, unite al suo talento, le permetteranno di fare sempre meglio e potersi fregiare del titolo di “artista” visto che al momento è solo un’autodidatta.
 
Il v. Presidente del CRAL
Pasquale Di Matto

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic