CULTURA Mostre         Pubblicata il

Mostra personale di pittura 'Paper Gods on Tabl...oil Again'

condividi


di GENEROSO D’ALESSANRO
11 - 19 Dicembre 2010
Curata da ARADIA Art Management di Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano
Palazzo D’Auria Secondo
Piazza Oberdan, 3 - LUCERA (Fg)

Sabato 11 Dicembre c/o Palazzo D’Auria Secondo a Lucera si terrà il vernissage della personale di pittura di Generoso D’Alessandro dal titolo “Paper Gods on Tabl…Oil Again”.
La mostra che resterà aperta fino al 19 Dicembre, visitabile tutti i giorni dalle ore 19.00 alle ore 21.00, è patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Lucera.
Il progetto “Paper Gods on Tabl…Oil” nasce nella primavera del 2010. La mostra, all’epoca ospitata al Centro Grafico di Foggia, riscuote un ottimo successo e a grande richiesta è riproposta, “again” appunto, a Lucera dove vive l’artista. Apprezzato e molto seguito dal pubblico, Generoso D’Alessandro torna, dopo la sua prima personale risalente al 2002, a Palazzo D’Auria Secondo.
Negli anni lo stile, i materiali e i temi si sono evoluti approdando alla tecnica mista unita al collage, senza che i suoi quadri abbiano però mai abbandonato quell’atmosfera tipica del Surrealismo che richiama gli scenari onirici dei grandi Maestri Dalì e Magritte.
La mostra è arricchita da una decina di lavori nuovissimi che traggono spunto dall’attualità artistica, politica, sociale, economica e tecnologica.
Restano ricorrenti i piccoli soggetti (giullari, farfalle, lettere, bolle di sapone) che caratterizzano e attirano lo sguardo dell’osservatore attento. Paesaggi di carta realizzati su sfondi notturni, enigmi, parole non dette o che restano incomprese, attese, sogni, speranze e promesse…
L’allestimento, infine, creato ad hoc per unire lo stile cinquecentesco di Palazzo D’Auria Secondo a quello modernissimo dei quadri di Generoso D’Alessandro, è curato da Eleonora Zaccaria e Roberta Fiano di ARADIA Art Management.
Tutto questo è “Paper Gods on Tabl…Oil Again”!

Info: www.aradiart.com - www.myspace.com/gene456

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic