SPORT Altri sport         Pubblicata il

Basket e volley lucerino, i risultati

condividi


Italservizi Lucera- Diamont Foggia 129-64

L'Italservizi Lucera stravince con la Diamont Foggia. In questa domenica, l'ultima a porte chiuse, il Lucera di coach Marra scende in campo determinato, qualità e grinta da subito per evitare diiniziare l'inocntro con superiorità. In settimana il presidente Ferosi aveva strigliato i suoi per alcuni atteggiamenti di inizio gara: "sono superiori, devono dimostrarlo subito a inizio gara, non voglio vedere rincorse inutili". L'appello quindi è stato accolto in pieno da tutti, anche se con la prestazione di domenica, difficilmente si poteva mettere in difficoltà la Virtus. Tra tutti spiccano i 43 punti di Silvestri, ed i soliti cecchini Rubbera, Tenev e Consales. In doppia cifra anche Chiappinelli autore a fine partita di 13 punti consecutivi. Ancora ottima la prova in regia dell'ottimo Ferosi, autore di ben 7 assist, limitato peròdai 3 falli del primo quarto.
Prossimo appuntamento Domenica ore 18,30 sul parquet della Bulls Bari.

I PARZIALI
35-18/ 62-35/ 93-41/ 129-64

I tabellini
Rubbera 23, Ferosi 4, Tenev 21, Silvestri 43, Vigilante 7, Ferramosca 2, Consales 10, Bondanese 6, Chiappinelli 4, Polito.

------------------------------

A.V. Lucera -  Trivianum Triggiano  1-3 (15-25 26-24 18-25 19-25

Anno da pellegrinaggio per l’A.V. Lucera, anno da santificazione per le restanti.
Dura partire in salita e più dura far i conti con una squadra che fatica a ritrovarsi.
Occorrono, a questo punto, confronti su tutto il fronte. I Dauni devono più di tutto togliere le catene, anche quelle mentali, e con grinta, forza di volontà affrontare con mentalità vincente un campionato appena iniziato. Certo l’out ad inizio campionato di Soprano ha cambiato ogni schema tecnico-tattico e, sabato coach De Palma ha dovuto far fronte anche alle assenze di Capotosto e Rinaldi, è stato infatti costretto a schierare opposto il centrale Lombardi. Bisogna iniziare a guardarsi le spalle per non cadere nel baratro. La risalita sarà indubbiamente affannosa ma non impossibile.

Patruno Maria Francesca
ufficio stampa A.V. Lucera
www.avlucera.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic