SPORT Altri sport         Pubblicata il

'Essere dirigente sportivo', un tour promosso dal CSI (Centro Sportivo Italiano)

condividi


San Giovanni Rotondo nel tour formativo venerdì 29 ottobre 2010 ore 18,30

Un tour formativo con la formula del talk show dal titolo “Essere Dirigente Sportivo” promosso dal CSI (Centro Sportivo Italiano) , iniziativa finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con l’obiettivo di attivare una campagna di reclutamento, selezione, formazione e ri-qualificazione dei dirigenti sportivi, sensibilizzando il territorio per ottenere dirigenti capaci, di alto profilo culturale e umano, nella visione di una scuola di politica formativa.

Il tour attraverserà 13 città italiane, dopo Teramo, Perugia, Ancona e Campobasso, farà tappa a San Giovanni Rotondo - venerdì 29 ottobre 2010 alle ore 18,30 - nell’Auditorium dell’Hotel Gran Paradiso, successivamente proseguirà verso Roma, Matera, Reggio
Calabria, Palermo, Napoli, Milano, Torino e Bologna.

Il CSI, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, è nato nel dopoguerra per
volere dei Vescovi, promuove lo sport come momento di educazione, di crescita, di impegno e di aggregazione sociale, ispirandosi alla visione cristiana dell’uomo e della storia nel servizio alle persone e al territorio; è la più antica Associazione di promozione sportiva nel nostro paese, nasce come espressione di libera iniziativa per rispondere ad una domanda di sport non solo numerica ma qualificata sul piano culturale, umano e sociale.

Il talk show, patrocinato dalla Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, Coni Comitato Provinciale di Foggia e dal Comune di San Giovanni Rotondo, sarà presentato da Paola Russo - giornalista di Tele Radio Padre Pio – e interverranno :

Antonio Anzivino – Presidente Comitato Provinciale CSI Foggia – S.E. Mons. Michele Castoro– Arcivescovo di Manfredonia- Vieste-San Giovanni Rotondo- Giuseppe Macchiarola – Presidente  Provinciale CONI di Foggia Carlo Macrini – Assessore allo Sport del Comune di San Giovanni Rotondo Michele Marchetti – Direttore area  formazione, cultura, promozione e sviluppo del CSI nazionale  Roberto Grelloni – Presidente Nazionale Associazione Nazionale Polisposportive Sociale Domenico Di Molfetta – Coordinatore per l’Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio IX del MIUR Antonio Mangiacotti – dirigente sportivo dell’A.S.D.”Piergiorgio Frassati” Basket.

La forza del C.S.I. è costituita, in particolare, dai suoi operatori: dirigenti, tecnici, arbitri, giudici di gara e animatori, che escono da campi scuola, stages, corsi di formazione per tecnici e dirigenti.

Un talk show che servirà a sollecitare riflessioni e dibattito sul valore della pratica sportiva, della solidarietà e volontariato, con la partecipazione e il coinvolgimento di autorità politiche, ecclesiali, sportive, sia locali che nazionali – riferisce Antonio Anzivino - San Giovanni Rotondo è la città di Padre Pio che ben si sposa con la mission del CSI. Tante sono le richieste dei partecipanti che, approfitteranno di recarsi a visitare la tomba di Padre Pio .

La partecipazione al talk show è gratuita, l’invito è rivolto a tutta la comunità sportiva - dirigenti, tecnici e atleti -, i presenti riceveranno un Kit didattico del CSI.

Per informazioni contattare la segreteria all’indirizzo e-mail
foggia©csi-net.it oppure allo 0881.610363.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic