CULTURA Mostre         Pubblicata il

Ric..amare, in mostra opere di passione e tradizione

condividi


La presidente Lucia De troia Un ricamo realizzato dalle socie

L’Associazione < RIC…AMARE > organizza la Seconda Mostra di Ricamo nel salone di rappresentanza del Circolo Unione, in piazza Duomo a Lucera.
L’inaugurazione dell’evento avverrà sabato 25 settembre, alle ore 19.00, con la presenza delle socie a far da cornice ai lavori eseguiti nel corso dell’ultimo anno di attività. Lavori, vere e proprie opere d’arte, di una tradizione che si tramanda anche alle nuove generazioni, tra gli scopi principali del sodalizio, che potranno essere ammirati sino al 3 di ottobre.

La passata edizione ha riscontrato un notevole successo di affluenza – afferma la presidente dell’Associazione, Lucia De Troia - con tante visitatrici che si sono iscritte all’Associazione e che, quest’anno, saranno loro stesse protagoniste con dei lavori esposti. Lo scenario del salone del Circolo Unione, che ci ospita, farà da giusto corollario coi suoi affreschi ai lavori in mostra che, si spera, riceveranno i consensi manifestati la scorsa edizione.
La passione e l’abnegazione verso un’arte tradizionale, riconosciuta anche di effetto terapeutico per la serenità che trasmette, può offrire anche opportunità di lavoro se svolta con impegno e costanza, considerata la riscoperta di attenzione per prodotti lavorati a mano, per quello che viene definito un artigianato di qualità.
Può partire anche dalla riscoperta di attività di questa natura il rilancio del centro federiciano, culla nel passato di mercati e botteghe di grande pregio.

Associazione Ric..amare

Articolo e video "Ric...Amare", la mostra del ricamo (edizione 2009)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic