CULTURA Mostre         Pubblicata il

Lucera, la podistica per la prevenzione cardiovascolare

condividi


L’Associazione dei Cardiopatici di Lucera e del Subappennino Dauno

L’Associazione dei Cardiopatici di Lucera e del Subappennino Dauno continuando la campagna di prevenzione dei fattori di rischio cardiovascolare e delle malattie cardiocircolatorie ha indetto per il prossimo 26 Settembre la manifestazione podistica “Prendiamo in giro Lucera”.
Passeggiata per le vie del centro cittadino con lo scopo di riappropriarci della città e di sensibilizzare la popolazione all’attività fisica i cui principali benefici sono di seguito riassunti.
Se svolta in modo regolare e costante l’attività fisica produce nel nostro organismo delle modificazioni favorevoli in particolare sull’apparato cardiovascolare, sul metabolismo, sulle capacità motorie, nonché sulla psiche.
L’attività fisica è consigliata per tutti, soggetti sani che vogliono rimanere tali e soggetti che hanno già avuto un evento cardiovascolare al fine di riconquistare una situazione di benessere e comunque per ridurre il rischio di recidiva della malattia.
L’attività fisica è utile al nostro benessere ed è utile nel prevenire le malattie cardiovascolari, ma quale attività fisica praticare?
Attività fisica dinamica con esercizio Isotonico: Corsa – Bicicletta – Nuoto), di moderata intensità, svolta in maniera costante.
Infatti se l’attività’ fisica non viene praticata in modo costante e regolare perde tutti i suoi benefici.
        
Il Presidente
Dr. Luigi Ziccardi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic