SPORT Altri sport         Pubblicata il

Calcio e basket: squadre lucerine pronte

condividi


Sono pronte e già motivate le squadre del Lucera Calcio e dell’US Basket Lucera che stanno per ripartire con le gare ufficiali di una nuova stagione sportiva in cui saranno impegnate rispettivamente nel settimo campionato regionale di Eccellenza Pugliese e per la prima volta in quello nazionale di C Dilettanti.
Giocatori, staff tecnici e dirigenziali sono stati presentati alla cittadinanza in un unico appuntamento in Piazza Matteotti a Lucera dove si sono ritrovati tifosi, simpatizzanti e anche genitori dei tanti giovani facenti parte degli organici, oltre a esponenti dell’Amministrazione comunale e dirigenti federali di calcio, basket e ciclismo.

Entrambi i patron Gianni Pitta e Davide Colucci sono stati i portabandiera delle società che rappresentano e che si sono ritrovate con l’obiettivo comune di porre attenzione ai bilanci e perseguire la linea verde dei giovani talenti, anche mediante progetti che riguardano i vivai, e con il proposito sportivo condiviso di almeno difendere la categoria conquistata.
Nuovi gli allenatori per le due squadre, con Lorenzo Mancàno che guiderà quest’anno per la prima volta i biancocelesti, mentre dall’altra parte Roberto De Florio torna a Lucera dopo aver già operato sia da tecnico ma anche da giocatore.

Per il Lucera Calcio, che ha ricevuto anche il gradito saluto della ormai ex bandiera Francesco Cannarozzi, il primo appuntamento ufficiale è fissato per domenica 29 agosto con il derby di Coppa Italia contro il Cerignola, uno dei tanti confronti tra squadre della provincia che caratterizzeranno l’imminente torneo di Eccellenza in cui figurano anche Vieste e Manfredonia.
Pr l’US Basket l’avvio del torneo è fissato per il 2 ottobre, per cui è ancora il periodo delle amichevoli, con le prime già fissate domani con il Campobasso e sabato 4 settembre con il Trinitapoli, mentre l’8 Padalino e compagni si misureranno con la Cestistica San Severo di LegaDue nell’ambito della Festa del Basket di Capitanata.

Ufficio stampa
US Basket Lucera

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic