SPORT Altri sport         Pubblicata il

Beach Soccer 2010: vince 'Il Carretto'

condividi


il manifesto della manifestazione sportiva la squadra vincitrice e il Futsal Staff Eugenio Forcelli intervista Luigi Terlizzi

La 3^ edizione del Beach Soccer di Lucera si è conclusa mercoledì 11 agosto u.s. con la vittoria della squadra "Il Carretto" che ha sbaragliato la "Cristal Caffè" per 6 reti a 2.
Una finale molto combattuta ma conclusasi poi con la goleada dei vincitori che hanno avuto ragione degli avversari soprattutto grazie ai goal di Luigi Terlizzi, il bomber de "Il Carretto", eletto capocannoniere, nonché miglior giocatore del torneo.
Come ha ricordato nell'intervista per Studio9tv Eugenio Forcelli, voce ufficiale del Beach Soccer 2010 con le sue cronache alla Sandro Piccinini di cui ne imita voce ed intensità dei commenti, Terlizzi potrà aspirare a squadre e a campi di calcio più importanti grazie alle sue ottime doti calcistiche.
Anche il miglior portiere del torneo è de "Il Carretto": è Nicola Postiglione.
Una squadra "stellare", dunque.
Giuseppe Bortone ai nostri microfoni lo ha sottolineato: "la nostra è una buona squadra, ma soprattutto Squadra", combattiva e volitiva. "Ci tenevamo a vincere questo torneo e ci siamo riusciti", ha affermato il calciatore vittorioso.
Un'edizione che ha ottenuto successo di pubblico e di partecipazione: 150 atleti provenienti dall'intera provincia e oltre. "Io aggiungereri da fuori regione. So che c'erano calciatori provenienti dal Molise e dalla Campania", ha sostenuto Andrea Bernardi, l'Assessore allo Sport del Comune di Lucera, che si è prodigato per la buona riuscita della manifestazione. Non solo con il Patrocinio.
"48 ore prima di iniziare ha sbrogliato alcuni impicci burocratici che ci impedivano di cominciare", ha ricordato Costantino Montuori dello Futsal Staff che organizza da tre anni il Beach Soccer.
E in diretta, alla presenza del pubblico, è riuscito a strappare dalle parole dell'Assessore la promessa che per l'anno prossimo il Comune "cercherà di fare anche l'impossibile per venire incontro a questo gruppo di giovani che si prodigano tanto per lo sport", tenuto conto che lo stesso Bernardi tifa per la manifestazione e la caldeggia fortemente.
Anche i più piccoli, nati dal 1997 al 2000, hanno partecipato con 13 squadre e 90 iscritti. Il loro torneo è stato vinto dalla squadra del San Pio X.
La premiazione, che prevedeva la consegna ad ogni giocatore della squadra vincitrice di una fotocamera digitale e per i piccoli di un orologio, è stata presentata da Anna Ricciardi che ha condotto le interviste di rito e ha ricordato anche il ruolo importante dei direttori di gara degli Arbitri di Lucera.
Studio9tv ha realizzato pure per questa edizione un servizio sulla finale del torneo e ve ne da conto con il video che pubblichiamo.
E' stata invitata dal Futsal Staff, composto dai fratelli Costantino e Luigi Montuori, da Marco Pignatelli, Felice Trincone e da Alessandro Pallotta, i quali si sono divertiti a rilasciare simpatici saluti alla nostra web tv.
Grazie e al 2011!

Luigi Salome

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LA FINALE 2009

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic