CULTURA Mostre         Pubblicata il

Una mostra dedicata ad Andrea Pazienza

condividi


Sabato 29 e domenica 30 ottobre alle ore 20,30, si terrà presso l’Oda Teatro il primo fuori programma della stagione 05/06 dal titolo “Bastimenti”.

Il titolo del progetto è “Uno ogni sacco d’anni” ed è dedicata alla figura di Andrea Pazienza, artista nato a San Severo e prematuramente scomparso e al quale ultimamente è stata dedicata una personale a Roma. Il progetto comprenderà una mostra allestita nel foyer e che comprende una serie di scatti fatti da Gino Nardella ad Andrea Pazienza nell’estate del 1975 a Peschici, negli anni della loro frequenza al DAMS di Bologna e al quale erano entrambi iscritti. Sono passati trent’anni da questi scatti che mostrano non solo come era Peschici negli anni ‘70, ma anche Pazienza prima che diventasse l’artista riconosciuto oltre i confini nazionali. La mostra verrà introdotta da una performance di teatro-cabaret di Gino Nardella.

La mostra si prolungherà per due settimane e sarà a disposizione anche un catalogo che riporterà sia le foto che le “unità narrative”. L’impaginazione e la grafica del catalogo sono di Franco Gravino.

Il costo del biglietto per la mostra- spettacolo è di 5,00 €

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic