CULTURA Mostre         Pubblicata il

I Federiciani in Lega Italiana Sbandieratori

condividi


Gli sbandieratori Federiciani

E’ stato un vero e proprio successo quello del Gruppo Sbandieratori e Musici “I Federiciani” sabato scorso in Umbria,  precisamente ad Amelia e Terni, dove si sono svolti i preliminari che hanno decretato quali atleti prenderanno parte alle fasi finali della gara di singolo del XXIX Campionato Italiano di Sbandieratori organizzato dalla L.I.S. che si terrà sempre ad Amelia e Terni dal 10 al 12 settembre 2010 che vedrà inoltre gli atleti competere in altre categorie quali coppia, piccola e grande squadra e gara musici.
Il sodalizio, diretto dai fratelli Calabrese ormai da vent’anni, si è presentato in terra umbra con due atleti: Schiraldi Luca, diciannovenne che si è qualificato alla finale grazie ad una prova pressoché perfetta e dall’elevata difficoltà tecnica, sottolineata dal fragoroso apprezzamento del pubblico presente composto perlopiù da tecnici; questa prova fa ben sperare per le finali di settembre dove lo stesso Schiraldi, volando basso, dichiara di puntare al podio.
Notevole è stata anche l’esibizione del giovanissimo quindicenne dalle notevoli prospettive future Mainieri Davide, iscrittosi per la prima volta ai preliminari, con l’obiettivo dichiarato di fare esperienza e dove ha  sfiorato l’impresa di qualificarsi tra i dodici finalisti lasciandosi alle spalle gente ben più esperta e quotata. Queste le parole di Davide al rientro a Lucera: “quest’esperienza mi ha insegnato tanto e sicuramente mi sarà utilissima per centrare la qualificazione l’anno prossimo”.
Ancora una volta “I Federiciani” portano in alto il nome della nostra città anche se la stessa Lucera, amministrativamente parlando, spesso lo dimentica,non solo non essendo d’aiuto allo stesso gruppo.
Ora non resta altro che aspettare settembre quando per vedere se i bei fiori visti sabato in Umbria diventeranno dei frutti saporiti magari dall’aspetto dorato……Speriamo.

Gruppo Sbandieratori & Musici I FEDERICIANI

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic