SPORT Atletica         Pubblicata il

Giulia Vetere continua a vincere

condividi


Giulia Vetere durante la premiazione della finale provinciale dei giochi studenteschi L'atleta lucerina in azione sulla pista di Foggia La brava Giulia Vetere al CDS regionale di Aquaviva delle Fonti

La giovane atleta lucerina Giulia Vetere continua a stupire.
In pochi mesi è riuscita a conquistare ben cinque Campionati Provinciali e a ottenere ottime prestazioni in gare regionali e meeting nazionali.
Giulia Vetere, iscritta con l’U.S. Foggia, ha iniziato con l'aggiudicarsi facilmente la fase Provinciale di campestre dei giochi sportivi studenteschi nel Castello di Lucera ed il Campionato Provinciale Fidal di campestre a San Giovanni Rotondo.
Poi sulla pista del campo-scuola di Foggia ha dominato la fase Interdistrettuale e quella Provinciale dei giochi sportivi studenteschi sui mt. 1000, garantendosi di diritto l'accesso alla finale Regionale.
Sempre a Foggia, pochi giorni dopo, ha confermato ancora una volta di essere la più forte in Provincia nella categoria Cadette, aggiudicandosi con autorità il Campionato Provinciale di società Fidal  sui mt.300 e sui mt. 1000.
Particolarmente bella ed entusiasmante è stata la gara sui mt.1000, al termine della quale la brava atleta lucerina è riuscita a stabilire il suo nuovo personale sulla distanza con il tempo di 3' 31''.
Meritano una  citazione particolare anche i sesti posti ottenuti al Meeting Nazionale “Luigi Colella” e al Campionato Regionale di società disputatosi ad Acquaviva delle Fonti, ma soprattutto il prestigioso quinto posto ottenuto a Grottaglie sui mt. 1000 nella finale Regionale dei giochi sportivi studenteschi.
Tutto questo grazie ai tanti sacrifici cui si sottopone la brava Giulia Vetere, costretta anche ad andare spesso al campo-scuola di Foggia per potersi allenare in pista.
A tal proposito si spera sempre che  gli amministratori locali capiscano l’importanza di una pista di atletica  nella nostra città e possano finalmente realizzarla, così come è già stato fatto in tante altre città d’Italia.
Intanto la forte atleta Giulia Vetere, anche senza la pista a Lucera, continua la sua preparazione con serietà e determinazione per cercare di vincere anche i prossimi Campionati Provinciali individuali, che avranno luogo fra pochi giorni a Foggia.

PARSIFAL

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic