SPORT Altri sport         Pubblicata il

Roseto, settimo 'Raduno Equestre'

condividi


Domenica 23 maggio, escursione a cavallo e degustazioni

ROSETO VALFORTORE (FG) – Domenica 23 maggio, a Roseto Valfortore, si svolgerà la settima edizione del “Raduno Equestre”: una giornata a cavallo per scoprire il patrimonio naturalistico del territorio rosetano. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Equestre “La Rocchetta” in collaborazione con il Comune di Roseto Valfortore. Appuntamento alle 8, il località Paduli, per il raduno dei cavalieri. Alle 9, nel centro storico del paese, il direttivo del sodalizio offrirà la colazione ai partecipanti. Alle 10 partirà la passeggiata a cavallo tra boschi, tratturi e sterrati di bassa e media difficoltà di percorrenza.
Il percorso della manifestazione è lungo circa 20 chilometri, si addentra nei sentieri del bosco Vetruscelli, lambisce il letto del fiume Fortore, e apre la strada sulla parte migliore dell’immenso patrimonio naturalistico di Roseto Valfortore, un patrimonio fatto di ambienti incontaminati, con una ricchezza straordinaria di specie vegetali e animali. Il rientro nel borgo è previsto per le ore 13, quanto arriverà il momento di degustare a pranzo i prodotti tipici e i piatti della tradizione enogastronomica rosetana.
La partecipazione alla settima edizione del “Raduno Equestre” è aperta a tutti, basta prenotarsi contattando i seguenti numeri telefonici: 347.7201100, 335.8253581, 329.9833737.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic