HI-TECH In the web         Pubblicata il

Facebook lucerino. Non vogliamo Piazza Matteotti trasformata in un parcheggio!

condividi


Non vogliamo Piazza Matteotti trasformata in un parcheggio! Questo è il nome del gruppo di protesta dei cittadini di Lucera che è stato creato su Facebook. In brevissimo tempo le iscrizioni, e solo fino a questo momento, hanno raggiunto quota 1.200.
'Piazza Matteotti rappresenta uno dei principali punti d'incontro della nostra città. Non vale la pena sacrificare questo spazio per crearvi dei parcheggi.', si legge nella descrizione del gruppo, 'Cittadini contrari alla trasformazione di Piazza Matteotti in parcheggio a pagamento'. Così si definiscono gli aderenti al gruppo, che esprimono in questo modo il dissenso per questo nuovo atto dell'amministrazione comunale, che ha deciso di trasformare l'area preferita dai lucerini. A diversi orari i cittadini ruotano intorno a questa zona. I bambini la amano per la possibilità che hanno di avere uno spazio a loro disposizione per giocare a pallone, con le bici, con i loro animali. Gli anziani la adorano per il verde, già scarso a Lucera, che possono vedere e respirare. Alle panchine si riuniscono per raccontarsi le ultime novità e godersi le ore assolate del primo pomeriggio in compagnia. I giovani la trasformano in un punto di incontro superanimato. Le pizzotte diventano i sedili ideali, preferiti rispetto alle normali panchine, lasciate quasi con indifferenza ai più 'grandi'. Come si può pensare di trasformare tutto questo in una super area di parcheggi a pagamento? Alla sola idea la protesta è sorta spontanea, come tante nate su Facebook. Ed i commenti si sprecano...
Per tutti i curiosi l'indirizzo della pagina è:

http://www.facebook.com/group.php?gid=118505778170104.

E di seguito 'solo' alcuni commenti scelti tra i tanti:

Michele Barbaro NON ERA MEGLIO QUANDO STAVAMO PEGGIO?????? (ndr. questa è anche una delle possibili risposte al sondaggio da noi lanciato! Bravo Michele)
Vincenzo Facoltoso una sola parola vergogna!!!
Loredana Barra Poveri noi!!!!!!!!!
Gianluca Grieco ma ki ha questi colpi di genio?
Raffaele Andreano Addio Lucera...............

Pina Ritucci

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic