POLITICA Provincia         Pubblicata il

A Carlantino un nuovo circolo Pd

condividi


Mercoledì l’inaugurazione con Paolo Campo, Elena Gentile e Dino Marino
I cinquanta nuovi iscritti hanno eletto segretario il 26enne Mario Genovese

CARLANTINO – Da mercoledì 5 maggio, anche a Carlantino sarà attivo un circolo del Partito Democratico. La sezione sarà inaugurata alle ore 18, in Corso Europa. Oltre al sindaco Dino D’Amelio, primo iscritto tra i 50 nuovi tesserati del Pd carlantinese, saranno presenti il segretario provinciale Paolo Campo, l’assessore alla Solidarietà della Regione Puglia Elena Gentile e il consigliere regionale Dino Marino. Lunedì 3 maggio, i tesserati del circolo hanno eletto come loro segretario il 26enne Mario Genovese che potrà contare su un coordinamento formato da otto persone. A Carlantino, dove il centrosinistra ha vinto le recenti elezioni comunali, il Partito Democratico è l’asse portante della nuova compagine amministrativa.
Il primo cittadino ha avviato una fase di rinnovamento, varando una giunta comunale al femminile con un vicesindaco e tre assessori donna(su quattro).
“L’inaugurazione e l’attività del circolo cittadino del Partito Democratico sono molto importanti – dichiara il sindaco Dino D’Amelio – perché vogliono essere strumento e piattaforma per l’ampliamento della partecipazione, da parte di tutti i carlantinesi, alla vita politica e amministrativa della nostra Comunità. Abbiamo la necessità di affrontare al meglio e con idee nuove le tante questioni da cui dipende lo sviluppo sociale, culturale ed economico di Carlantino e per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti coloro che hanno a cuore il presente e il futuro del nostro paese”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic