POLITICA Regione         Pubblicata il

Rocco Palese presenta la sua lista 'I Pugliesi'


Rocco Palese presenta
Paolo Agostinacchio, già Sindaco di Foggia, alla presentazione della lista


Il candidato alla Presidenza della Regione Puglia Rocco Palese ha presentato la sua lista. Con lui, anche l'ex Sindaco di Foggia Paolo Agostinacchio e il tarantino Giancarlo Cito. La lista si chiama «I pugliesi». Nel simbolo è riportato il profilo della Puglia.
Come già scritto, c’era Paolo Agostinacchio, ex deputato di An ed ex Sindaco di Foggia. C’era Francesco Schittulli, fresco presidente della Provincia di Bari. C’era Giancarlo Cito, già deputato, Sindaco populista di Taranto e protoleghista meridionale (ha scontato una condanna per concorso esterno in associazione mafiosa). Cosa c’è in comune tra questi profili umani e politici così profondamente diversi tra loro? Tutti hanno partecipato alla presentazione, della «lista del presidente», una delle formazioni che sosterranno Rocco Palese nella corsa verso la Presidenza della Regione.
Nome e simbolo non hanno nulla di evocativo. Sono entrambi espliciti. La lista si chiama «I pugliesi». Nel simbolo è riportato il profilo della Puglia, verde su verde, con solo una diversa intensità tra i colori.

Espedito Alfarano

GUARDA IL SERVIZIO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic