SPORT Atletica         Pubblicata il

Giulia Vetere si conferma Campionessa Provinciale sui 1000 metri

condividi


La giovane atleta lucerina Giulia Vetere mentre gareggia Giulia Vetere con la Medaglia Giulia Vetere durante la gara

La giovane atleta lucerina Giulia Vetere ha concluso la sua stagione agonistica in pista con tre ottime prestazioni sui 1000 metri.
Ha iniziato a Bari con il Campionato Regionale individuale, nel corso del quale è riuscita a stabilire il suo personale ed a piazzarsi alle spalle delle migliori atlete pugliesi.
Poi è stata la volta del Campionato Regionale di società, che si è disputato ad Acquaviva delle Fonti.
Qui la tredicenne Giulia Vetere, grazie ad una condotta di gara impeccabile e coraggiosa, è riuscita a conquistare un ottimo quarto posto ed a migliorare ancora di quattro secondi il suo personale, portandolo da   3’39’’ a 3’35’’.
Infine, senza alcuna difficoltà, si è confermata Campionessa Provinciale sui 1000 metri per la categoria Ragazze al campo-scuola di Foggia, nel corso della 1° giornata del Campionato Provinciale individuale Fidal.
Con questa importante vittoria la brava Giulia Vetere ha terminato alla grande la stagione agonistica,conquistando in tutto ben tre titoli provinciali e precisamente il Campionato Provinciale di campestre  e i Campionati Provinciali di società ed individuale, grazie ai quali ha ribadito la sua supremazia in Provincia sulla distanza dei 1000 metri per quanto riguarda la categoria Ragazze.
L’ottimo personale di 3’35’’, poi, rappresenta un biglietto da visita di tutto rispetto per il prossimo anno, che la vedrà impegnata nella categoria Cadette sempre con l’U.S. Foggia.
L’obiettivo di Giulia Vetere, ora,  è correre quanto prima i 1000 metri in meno di 3’30 e, visti i risultati delle ultime gare, sembra abbastanza facile poterlo centrare.
La speranza, invece, è che la nostra Amministrazione Comunale capisca l’importante ruolo dell’atletica per i giovani e possa finalmente costruire nella nostra città una pista di atletica leggera.

PARSIFAL

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic