POLITICA Regione         Pubblicata il

Nichi Vendola e il 'gran tour' lucerino

condividi


A meno di un mese dal suo pubblico insediamento nel palazzone di via Capruzzi, sede designata del Consiglio regionale, il neo-governatore della Puglia, l’onorevole Nichi Vendola, si riporterà quanto prima in terra di Capitanata e più in particolare tra i confini della nostra città.

Per l’esattezza nel periodo compreso tra la fine del mese in corso e la prima decade di giugno.

Lo ha reso noto Nicola Marini, commissario straordinario della ‘Casa di Riposo Maria De Peppo Serena’, che raggiunto da contatti telefonici con l’ufficio di presidenza del parlamentare in quota a Rifondazione Comunista, ha ricevuto una prima quanto formale richiesta di ospitalità.

Legata, a doppio filo, all’effettuazione di una visita di saluto agli oltre cinquanta anziani, assistiti presso la struttura di ricovero, situata nel periferico ‘Rione Cappuccini’.

“Da quel che ci è consentito sapere nell’immediatezza dei fatti, il governatore si porterà nella struttura di nuovo completamento, interessata dai lavori per l’edificazione di un’ulteriore ala sul complesso edificatorio, da destinarsi a trentadue soggetti non autosufficienti” commenta  Marini

“E il cui cantiere risulta chiuso, a causa di problematiche contingenti, perduranti da un mese all’incirca” prosegue.

“Anche se, l’impegno dell’istituto appaltante si indirizzi verso una pronta ripresa degli interventi, racchiusi nel progetto esecutivo del valore di 900mila euro e redatto dall’architetto Maria Grazia Zambelli”.

“Il nostro auspicio è che Vendola possa ritrovare all’opera, una volta giunto a Lucera, le maestranze già attive sul costruendo corpo di fabbrica”, conchiude il detentore del mandato commissariale.

Oltre a soffermarsi per qualche minuto, a far da compagnia agli arzilli vecchietti accolti nel plesso di via De Peppo Serena, il rettore del massimo ente locale dovrebbe aver accesso anche alla sezione intitolata ad ‘Antonio Gramsci’ e organo del partito di Bertinotti.

Immergendosi nella folla dei simpatizzanti ‘vendoliani’ per un ulteriore incontro di piazza.

Benché, allo stato attuale, vadano formulandosi soltanto delle mere indicazioni di massima.

 

Costantino Montuori

 

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic