HI-TECH In the web         Pubblicata il

Troia. Concorso fotografico Magna Aecana

condividi


Successo dell’iniziativa proposta dai giovani della città preappenninica, senza sponsor, utilizzando e sperimentando il social network ‘Facebook’


Oltre 450 iscritti, 160 bellissime immagini e tanta voglia di fare. Sono i numeri provvisori del concorso fotografico ‘Magna Eecana’ sul tema ‘Il meglio della nostra città’, riferito alla città di Troia, che scade domenica 7 giugno 2009 alle ore 15.00.

‘Magna Aecana’ è il risultato di un incrocio di interessi ed esigenze; è una iniziativa di un gruppo informale realizzato dal suo giovane ideatore, Giacomo Mottola, sul social network  ‘Facebook’.

“Il gruppo nasce per mettere in risalto i lati positivi della nostra cittadina costruendo un orgoglio troiano”, dichiara Mottola in proposito.

Per partecipare al concorso sarà sufficiente inviare la fotografia all’indirizzo magnaaecana@gmail.com , indicando il nome ed il cognome del candidato, oppure inserirla nell’apposito spazio presente sulla pagina del gruppo di Facebook ‘Quei pochi che possono dire con orgoglio d’essere figli di Troia’, nel quale è pubblicato anche il regolamento.

Il concorso prevede due premi: uno popolare e l’altro della critica. Il premio popolare sarà assegnato all’autore dell’opera che, il giorno della scadenza del concorso, avrà ottenuto il maggior numero di voti.

Il voto può essere espresso da tutti gli utenti del social network mediante un clic (anche su più foto) sul pulsante ‘mi piace’ posto al disotto di ogni fotografia presente sulla pagina del gruppo. Sarà possibile esprimere la propria preferenza per altre due settimane dalla chiusura del termine di pubblicazione delle foto.

Il premio della critica sarà assegnato all’autore dell’opera ritenuta migliore in base a criteri squisitamente tecnici.

L’iniziativa, assolutamente spontanea, priva di sponsor, rientra nelle attività proposte dell’Ugt (Unione Giovanile Troiana).

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic