CULTURA Mostre         Pubblicata il

Inaugurata la prima Mostra di Ricamo

condividi


ASSOCIAZIONE CULTURALE "RIC…AMARE"
Sarà inaugurata sabato 16 maggio, alle ore 19,30, presso il Salone di Rappresentanza del “Circolo Unione”, in Piazza Duomo, la  <I Mostra di Ricamo> allestita dall’Associazione “ RIC…AMARE “.
La neo nata Associazione ha come finalità principale il tramandare l’arte del ricamo, oltre a programmare iniziative che si ricollegano alla riscoperta dell’artigianato locale nelle sue varie sfaccettature.
Messa su da un gruppo di ricamatrici, l’Associazione intende allargare le sfere di conoscenze e di passione per l’arte manuale del ricamo  alle nuove generazioni, in un connubio di interesse che vede un aumento di partecipazione per le attività artigianali.
Alla vigilia dell’allestimento della Mostra, diverse socie si sono recate in quel di Parma per partecipare alla Mostra Internazionale del Ricamo.
Un utile scambio di esperienze e relazioni con altre realtà regionali e con ricamatrici anche di oltre confine.
Lo scenario del Salone del sodalizio del Circolo Unione farà da sfondo ideale ai lavori realizzati nel corso dell’ultimo anno dalle associate.
La Mostra si svolgerà dal 16 al 24 maggio e si potrà visitarla ogni giorno, in mattinata dalle 10,00 alle 12,30 e nel pomeriggio dalle 18,00 alle 21,00.
 
ASSOCIAZIONE CULTURALE "RIC…AMARE"
Via Cavour 69 - Lucera (FG)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic