SPORT Atletica         Pubblicata il

La podista Giulia Vetere è Campionessa provinciale di corsa campestre




La giovane podista lucerina Giulia Vetere, dopo gli ottimi risultati ai recenti Campionati Regionali  di corsa campestre di società ed individuali svoltisi a Trinitapoli ed a Cassano Murge, ha ottenuto due splendide ed importanti vittorie a distanza di soli tre giorni.
La prima è giunta a San Giovanni Rotondo, dove la brava Giulia Vetere si è laureata Campionessa Provinciale Fidal di corsa campestre sulla distanza dei mt. 1.500 per la categoria Ragazze, grazie ad una condotta di gara esemplare.
Per l’atleta lucerina si tratta del terzo titolo provinciale dopo quelli conquistati l’anno scorso, e precisamente il Campionato provinciale studentesco in pista sui 1000 mt. e il Campionato provinciale Fidal individuale sui 60 mt.
Dopo solo tre giorni dal successo di San Giovanni Rotondo, Giulia Vetere ha vinto anche la fase interdistrettuale dei giochi studenteschi sui 1000 mt. al campo-scuola di Foggia.
Qui la promessa del podismo lucerino, che era la favorita, ha dominato la gara con autorità, dimostrando la necessaria personalità per potersi imporre con facilità in gare relativamente “facili”. Con questo successo la dodicenne Giulia Vetere ha conquistato il diritto a partecipare alla finale provinciale dei giochi studenteschi ed ha portato un fattivo contributo alla sua Scuola Media Dante Alighieri, che, grazie anche ai buoni risultati dei ragazzi impegnati nelle altre gare, ha ben figurato in ambito provinciale come sempre.
Ora, quindi, occhi puntati sulla finale provinciale dei giochi studenteschi, che si terrà il prossimo 15 aprile ancora una volta presso il campo-scuola di Foggia, con la speranza che possa venir costruita quanto prima anche a Lucera una pista di atletica.
 
Parsifal

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic