SPORT Atletica         Pubblicata il

Mammolino quarto alla 'minimarathon' di Foggia




Acuto di Alex Mammolino, atleta in forza alla ‘Podistica Lucera’, che ha chiuso la prima prova stagionale nella Minimaratona, tenutasi stamani a Foggia, con un brillante quarto posto a pochi secondi dalla virtuale ‘zona medaglia’.

Diversabili, rom, bimbi d’ogni età, anziani e soprattutto tanta, tanta gente comune.

All’incirca trecento i partecipanti alla maratonina benefica – promossa e organizzata, come è ormai consuetudine da un quinquennio a questa parte – dall’associazione Us Acli Foggia.

Il circuito di gara, ha cinto l’intero centro storico del capoluogo dauno, prendendo le mosse dalla non meno accorsata piazza del Lago.

La mattinata odierna, è stata nel racconto dei protagonisti, un ‘continuum’ di forti emozioni che hanno seguito un evento, perché di questo si è trattato, voluto con precipue finalità sociali quanto aggregative.

Non per nulla il ricavato della manifestazione dal chiaro respiro solidaristico, rinveniente dalla quota di iscrizione all’happening pari a 3 euro pro capite, è stato devoluto alle due bambine sopravvissute al terrifico crollo della struttura alloggiativa a due piani, intervenuto in via Delle Frasche il 20 novembre scorso con la morte di otto foggiani.

Costantino Montuori d'intesa con www.sportenews.it

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic