MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

'A qualcuno piace...live': le clip di Studio9




Ebbene sì. Con pochi soldi ma con molta determinazione, con tanta voglia di fare e mille idee si è riusciti ad organizzare una rassegna di gruppi musicali "di rilevanza locale" dignitosa e ben riuscita.

Giuseppe Lepore, Portavoce del Comune di Lucera, è stato il fautore della manifestazione che ha saputo coinvolgere altre persone da cui avere consigli e suggerimenti per organizzare al meglio la rassegna.
E così Studio9tv.com e Sunday Radio sono divenuti i media partner di "A qualcuno piace... live", fornendo gratuitamente la propria collaborazione. Così come ha fatto la scuola "Danzarte" di Daniela Bognani.
Sono stati coinvolti come presentatori Anna Ricciardi da Telecattolica e Luigi Romice, detto Bobo, da Sunday Radio.
La serata si è svolta praticamente in due parti.
Nella prima, dalle 20.00 fino alle 21.45, si sono esibiti esclusivamente i 5 gruppi metal iscritti alla rassegna. Nella seconda parte due gruppi rock più soft e le coreografie della Danzarte hanno animato la tarda sera, riservando ai bambini del terzo mondo un momento molto toccante che ha consegnato al folto pubblico presente un messaggio importante contro lo sfruttamento minorile e contro la povertà di tanti bambini di quei paesi.
Le incursioni live tra il pubblico di Luigi Salome hanno fatto il resto: trambusto di gente che scappava alla vista del microfono o simpatici duetti con chi si fermava per sottoporsi alle domande e partecipare alle conversazioni innescate dal reporter d'assalto di Studio9.
Una serata che è scivolata via con buon ritmo, che ha saputo accontentare un pò tutti e soprattutto l'organizzatore e i suoi collaboratori.
"Hasta la vista!" al prossimo anno, dunque, augurando "Buena suerte!", perché le cose più belle sono quelle più semplici! E "A qualcuno piace...live" è una di queste!
 
La Redazione
 
GUARDA LA CLIP1
 
GUARDA LA CLIP2
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic