MUSICA Gruppi Locali         Pubblicata il

Torstock 2008: il Rock ritorna a Torremaggiore




Dopo 8 anni di assenza è tornato ruggente e più elettrico che mai Torstock, il Festival Rock per band emergenti di Torremaggiore.

"Riprendere è più difficile che iniziare, visto che è facile fare i confronti", dichiara Ciro Russo, il rocker torremaggiorese che assieme a Danilo De Felice è riuscito nell'impresa di far risorgere il già apprezzato Festival della città foggiana.
Anche il Comune ha fatto la sua parte dando il beneplacito e qualche sommetta per la realizzazione di un sogno che ritorna.
Sicuramente la passione per la musica, per lo stare insieme e il fascino dei raduni rock sono troppo forti per rinunciare nel tentativo di mettere assieme un po' di gruppi e fare rock.
La stessa cosa si farà proprio domani a Lucera, in Piazza Matteotti, con 7 band che daranno vita alla rassegna rock: "A qualcuno piace...live" e che vedrà impegnata anche una troupe di Studio9.
"Mentre nelle passate edizioni arrivavano band anche da Bari e da altre zone più lontane, quest'anno le band sono tutte del foggiano", afferma Danilo, che ricorda i suoi inizi da rocker legati agli Iron Maiden. Anche Ciro sottolinea che "a quindici anni prendi uno strumento e ti metti a suonare per non cazzeggiare e non stare lì a farti scivolare il tempo senza senso".
Il rock e la musica come ragione di vita e di impegno da portare avanti stando insieme agli altri. Tutto qui. Anzi, è tantissimo!!!
 
di Luigi Salome
 
GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic