SPORT Calcio         Pubblicata il

Torneo delle Chiavi: Poco gioco e tanto nervosismo.




Lunedì 24 luglio 2017 avrà inizio la seconda fase del Torneo delle Chiavi, tradizionale torneo di calcio a 5 in costume d’epoca, ormai giunto alla sua 20^ edizione.
Quest’anno, purtroppo, il blasonato Torneo sta facendo parlare di se soprattutto per il comportamento scorretto della maggior parte dei partecipanti e non  per le  prodezze calcistiche. Infatti, si sono verificati continui episodi di nervosismo gratuito e di reazioni incomprensibili, addirittura “ isteriche “nei confronti dei direttori di gara e degli stessi organizzatori. Una situazione al limite del grottesco , che determina addirittura ilarità piuttosto che sdegno.  Negli anni passati il pubblico commentava con enfasi le gesta tecniche dei protagonisti in campo, mentre oggi non si sente parlare d’altro che della straripante maleducazione. 
Protestano su qualsiasi decisione arbitrale – commenta un organizzatore – arrivando in alcuni casi a minacciarci di non partecipare più al torneo, come se loro fossero Star di Serie A, a cui tutto è dovuto. Siamo caduti proprio nel ridicolo continua l’organizzatore- questo purtroppo è un segnale grave di quello che produce e cresce la nostra società oggi! Non è altro che lo specchio della realtà quotidiana dei nostri giovani.
Ritornando al calcio giocato e alla formula del toreno, quest’anno le prime squadre classificate, abbinate come sempre  alle 5 Porte,  concorreranno a produrre  punti anche per il Torneo delle Chiavi unito al Corteo Storico.  In questa 2^ fase sono rimaste in lizza 9 squadre a condendersi la vittoria finale e come sempre sono state suddivise in 3 gironi. Le prime 5  saranno abbinate alle famose 5 porte della città.
Le squadre del Girone A sono quelle che avranno più possibilità di vincere il torneo e sono anche  quelle che nella 1^ fase hanno dimostrato di essere una spanna  sopra le altre. Si tratta della Taverna del Lupus, Panetteria al Duomo e dei campioni in carica di Edilizia Pecoriello. Seguno a ruota  nel Girone B le outsider Chinaski, Gam Ristorazione e  Ceni Giochi 2 Il Girone C vedrà impegnate il Gruppo Abate, Farmacia Fares e ACI/Parco degli Ulivi.
La coppe della premiazione, come consuetudine, saranno esposte fino al giorno della finale (12 agosto 2017 ore 18,45) presso “ESTRO FASCHION” sito in via Amicarelli a Lucera.
a.z.
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic