NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Il lucerino Francesco Montepeloso tra i vincitori al Campionato italiano di pizza 2017


Francesco Montepeloso durante la premiazione
La dedica a suo padre, Pietro Montepeloso
La sua pizza dessert con impasto al cioccolato fondente extra, 'La dolce Lolita'


'Ringrazio mio padre per tutti i suoi insegnamenti nel lavoro e nella vita. E' stato lui il mio vero MAESTRO!!'

Si è svolto ieri, 6 giugno 2017, la gara di alta qualità a livello nazionale di pizza, quarto Campionato italiano di pizza. L'evento si è tenuto presso il porto turistico di Bisceglie. La gara è stata organizzata dall A.P.P (associazioni pizzaioli professionisti). Il ricavato della manifestazione ed i premi sono stati devoluti in beneficenza.

Presenti i più grandi pizzaioli d'Italia, tra questi il lucerino Francesco Montepeloso. Quattro le categorie in gara: pizza classica, pizza senza glutine, pizza alternativa e pizza dessert. Proprio in quest'ultima ha partecipato il giovane pizzaziolo, Francesco, ottenendo il secondo posto tra centinaia di partecipanti. La sua pizza dessert con impasto al cioccolato fondente extra, 'La dolce Lolita', ha conquistato giuria e presenti.

Francesco, alzando la coppa al cielo, ha voluto dedicare la vittoria al padre, Pietro Montepeloso, venuto a mancare qualche mese fa, noto panettiere pizzaiolo di Lucera. 'Ringrazio mio padre per tutti i suoi insegnamenti nel lavoro e nella vita. E' stato lui il mio vero MAESTRO!!' ha dichiarato.

A Francesco i nostri migliori auguri per una carriera splendida e ricca di soddisfazioni come questa.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic