NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

L'attacante del Chievo Verona, Roberto Inglese, sarà premiato al prossimo Consiglio Comunale di Lucera. La sua storia




Roberto Inglese, nato a Lucera, 12 novembre 1991, attaccante del Chievo Verona, sarà premiato con un riconoscimento nel Teatro Garibaldi all’inizio del Consiglio comunale il prossimo 5 giugno.
Grandi soddisfazioni attendono il giovane calciatore di origini lucerine, convocato da Gian Piero Ventura, il ct della Nazionale italiana di calcio per portarlo con sé per un'amichevole, quella che si disputerà contro San Marino allo stadio Carlo Castellani di Empoli alle 21.30 mercoledì 31 maggio.

Ma scopriamo qualcosa di più su di lui.
Roberto Inglese inizia a far parlare molto di sé nella stagione 2014/15 passata facendo esperienza in Serie B in prestito al Carpi, in questa stagione il giovane ragazzo lucerino colleziona in 26 presenze ben 6 gol, bottino di reti che si rivela fondamentale per la storica e fin'ora unica promozione del Carpi in Seria A.
Roberto dopo quest'ottima stagione torna alla casa madre Chievo Verona che lo fa esordire in Seria A il 20 Settembre 2015 in Chevo-Inter 0-1, riesce poco dopo anche a siglare il suo primo gol in Serie A il 2 Novembre 2015 contro la Sampdoria, un gol assolutamente decisivo che vale l'1 a 1 definitivo e un punto prezioso per il Chievo in chiave salvezza! 
In questa stagione il giocatore lucerino trova poco spazio da titolare, ma pian piano riesce a ritagliarselo  concludendo la stagione con 26 presenze e 3 gol.

La stagione dell'esplosione è quella attuale, ovvero 2016-2017, in cui colleziona in 34 presenze (22 da titolare), 10 gol e 4 assist in campionato e 3 presenze con 2 gol in Coppa Italia! In questa stagione appunto è stato l'uomo più decisivo della compagine clivense, nei momenti decisivi si è caricato la squadra sulle spalle portandola ad una salvezza tranquilla e molto anticipata, nella formazione veronese è il capocannoniere con 10 gol in campionato, seguito dal capitano, bandiera e storico giocatore, Sergio Pellissier con 9 gol!
Il buon Roberto ha fatto talmente bene in queste due sue prime annate in Seria A da attrarre su di se le principali attenzioni dei più grandi e blasonati club del campionato italiano tra cui, più di tutte, la formazione azzurra di Mister Sarri ovvero il Napoli!
Non possiamo far altro complimentarci con lui e augurargli di migliorarsi anno dopo anno come ha sempre fatto!
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic