NEWS ON LINE Sociale         Pubblicata il

Con il tuo 5X1000 assicuri un'infanzia felice a tanti bambini. Dona alla Paidos di Lucera




Si avvicina la scadenza della dichiarazione dei redditi, ricordati di donare il tuo 5X1000: firma nella casella sostegno del  Volontariato e delle organizzazioni non lucrative e inserisci il codice fiscale della Paidos Onlus 03059040711.

Da oltre 25 anni aiutiamo i bambini ad uscire da situazioni di grave disagio, accogliendoli nelle nostre strutture e lavorando ogni giorno nel costruire per loro un futuro migliore.
Con una semplice firma che non ti costa nulla, puoi aiutarci anche quest’anno a sostenere tanti bambini in difficoltà, assicurandogli un’istruzione, le cure di cui hanno bisogno, ma soprattutto un’infanzia felice.

Con il 5X1000 il cittadino-contribuente può destinare una quota pari al 5 per mille del proprio IRPEF
(imposte sul reddito delle persone fisiche) a vantaggio di Onlus, Associazioni di Promozione Sociale, Enti dediti alla ricerca scientifica e sanitaria. Grazie a questa donazione  il contribuente ha così modo di finanziare direttamente uno di questi enti senza costi per sé ed indirettamente per lo Stato che in questo modo si trova alleggerito dal sostegno ai medesimi enti sociali.
Il 5X1000 non costa nulla perché non è una tassa in più: la scelta di destinare il 5X1000 alla Paidos non comporta alcun aggravio delle imposte da versare. Se non si effettua alcuna scelta, il 5X1000 resta allo Stato.

Perché donare il vostro 5×1000 alla Paidos Onlus?

Con il tuo 5x1000 alla Paidòs Onlus, puoi dare a tanti bambini accolti nelle case famiglia del Murialdo di Lucera, la possibilità di una vita dignitosa, garantendo loro  le cure, il cibo, la protezione e l'istruzione di cui hanno bisogno.

Come donare il 5×1000?

Basterà firmare nella casella "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale" (Onlus) che trovi sul 730/CU/UNICO e riportare il codice fiscale della Paidos: 03059040711

Se scelgo il 5x1000 posso fare anche l'8xmille?

Sì, la scelta del 5x1000 si aggiunge all'8xmille. Si possono perciò fare ambedue le scelte senza che il contribuente abbia un aggravio di imposte. 
 
Per maggiori info o chiarimenti, contattateci.
Paidos  Onlus
Via Giordano Bruno, 3 - Lucera FG - Telefax 0881 530 083 - info@paidos.itwww.paidos.it


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic