Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it
Lucerabynight.it

NEWS ON LINE > CittĂ 



Vittoria per il foggiano Raffaele Scarimboli del premio Eolo Awards 2017



Stampa pagina



Condividi su FB

Mediaweb Grafica - Lucera - tel +39 0881548334
Raffaele Scarimboli della compagnia teatrale Burambò vince il premio  Eolo Awards 2017 come miglior attore

Venerdì 5 maggio a Milano all'interno di Segnali 2017, rassegna teatrale italiana di spettacoli per bambini e adolescenti, sono stati assegnati gli Eolo Awards, i più prestigiosi riconoscimenti di teatro ragazzi in Italia.
Raffaele Scarimboli, della nota compagnia Burambó fondata insieme all'attrice Daria Paoletta, ha ricevuto il premio come miglior attore per lo spettacolo Ahia! della compagnia Senza Piume, scritto e diretto da Damiano Nirchio e prodotto dai teatri di Bari.
Lo spettacolo racconta del luogo in cui le anime provano a nascere, in cui però ce n’è una che non vuole saperne di venire al mondo. E all’ufficio nascite c’è un direttore che prova in tutti i modi a convincere la bambina, ormai diventata anziana, nel tentare di nascere. La paura, il dolore delle grandi difficoltà, la fatica, la delusione e la paura di non farcela. E quel rifiuto dei piccoli come dei grandi di affrontare tutto ciò che non è piacevole. Ahia! Soprattutto racconta la gioia della vita e che senza quegli scomodi Ahia non si può costruire nessuna felicità.
Raffaele Scarimboli interpreta il ruolo del direttore dell'ufficio nascite e dell'impiegato, un topo in gommapiuma, da lui scolpito e animato per tutto lo spettacolo.
Un bellissimobattesimo per l'attore foggiano in questo suo primo incontro con Senza Piume teatro, un'altra compagnia pugliese che ha fatto incetta di premi aggiudicandosi l’Eolo Awards come migliore spettacolo e per la drammaturgia.
La giuria ha nominato Raffaele Scarimboli con la seguente motivazione:
 
“Eolo Award alla migliore interpretazione al… Topo dello spettacolo “Ahia!”, dipendente unico e indefesso lavoratore, che segue in modo puntiglioso tutte le direttive del Supremo Signor Direttore, nel fantasioso “Ufficio Nascite” in cui si ambienta lo spettacolo, luogo dove le anime si preparano a nascere, un Topo a cui Raffaele Scarimboli dà una credibilità assolutamente perfetta, di incantevole resa”.
Un premio, dunque, che consolida il percorso ventennale di produzione teatrale e riconferma l’alta qualità del lavoro professionale che Raffele Scarimboli svolge ormai da anni.






« TORNA ALLA PAG. PRECEDENTE   HOME  

Vedi FotoGallery   Stampa pagina  
pubblicita lucerabynight.itnoleggio auto lucera dipa srlpubblcita lucera