NEWS ON LINE Aziende e servizi         Pubblicata il

La Puglia apprezza i codici sconto per risparmiare online




 
Internet e computer sono diventati un vero business per la Puglia. Nonostante il nostro noto ritardo sulla banda larga, ormai la maggior parte delle imprese vendono online anche a Lucera. Gli ultimi dati parlano chiaro: la Puglia ha appena iniziato la propria rivoluzione digitale e la voglia di innovazione è tanta.
 
Investire in un presente digitale, per i più, è rendere concreto e reale un futuro che si può prospettare molto attivo. I numeri mettono in luce come il 67,7% delle famiglie accede alla banda larga di internet, ma la Puglia è ancora indietro. I recenti dati rilevati da un rapporto tra imprese e ICT – Information and Communications Technology fanno notare come il 97,4% delle imprese  pugliesi con almeno dieci addetti utilizza il computer e il 96,7% ha accesso ad internet, contro una media nazionale rispettivamente del 99,2% e del 98,2%.
 
Nonostante ormai si possa essere certi dell'importanza di uno spazio online è anche vero che per farlo bisogna fare un investimento e spesso le nostre realtà non sono in grado di sostenere questo ulteriore esborso economico.
 
In Puglia però esistono realtà vincenti come il colosso della distribuzione Megamark di Trani che da poco ha acquisito la Bauzaar e la Cucina Mancina, riuscendo a generare un prodotto innovativo e differente capace di coprire varie nicchie di mercato. Questo dimostra che innovazione e tradizione possono creare, anche in un tessuto economico delicato come il nostro, realtà che sono pronte a sfidare colossi del settore.
 
Se poi si analizzano altri dati ci si accorcerà che la Puglia supera la media nazionale quando si tratta di vendite online, dunque vale la pena pensare di aprire il proprio e-commerce. I pugliesi amano acquistare online spesso perché trovano prezzi altamente convenienti.
 
Nel mondo reale, spesso, i prezzi sono alti e poco competitivi ed è per questo che i pugliesi apprezzano acquistare online, prediligendo i codici sconto presenti su discoup.enable-javascript.com/it/ per risparmiare su migliaia di store online e abbattere totalmente le spese di spedizione.
 
I codici sconto sono una scelta innovativa che molte aziende mettono in campo per fidelizzare il cliente ma anche per invogliare l'utente all'acquisto di un prodotto nuovo. Non solo acquisti di beni materiali come abiti o scarpe, libri o materiale didattico ma anche biglietti di treni e autobus, aerei e navi così come hotel possono essere fatti sfruttando le convenienze dei codici di sconto e dei coupon.
 
 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic