NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

A Foggia la quarta edizione della ‘Nature Show’




Nei giorni 7, 8 e 9  si è tenuta la quarta edizione della "Nature Show".

A tal proposito abbiamo intervistato il sig. Rino Scopece il quale ha detto che la delegazione di Foggia è composta da nove associazioni sportive dilettantistiche che sono iscritte alla alla Federazione Italiana di Pesca sportiva e attività subacquea, la FIPSAS, di cui lo stesso Rino Scopece è il rappresentante.
Gioacchino Pesce, invece ha esplicato invece che l'iniziativa è stata voluta da una famiglia di Orsara che però vive a Foggia che si occupa di questi eventi, ovvero, la "Varraso Eventi".
Cosimo Moretto, delegato della FITAV (Federazione Italiana Tiro al volo) della regione Puglia, ha detto, invece che l'obiettivo fondamentale è quello delle Olimpiadi, soffermandosi su quelli che sono i pregiudizi nei confronti di questo sport che, avendo l'arma, suscita giudizi non sempre positivi.

Alessandro Varraso, ha espresso che questa manifestazione va supportata e sostenuta essendo un evento unico per il Sud Italia e purtroppo spesso si pagano le "pene" della mancanza di informazione in ambito venatorio; le armi purtroppo mettono in discussione molte ideologie.
Secondo lo stesso Alessandro Varraso anche il responso da parte della gente è stato positivo.
 
Erika Raimo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic