NEWS ON LINE Città         Pubblicata il

Via Crucis del Malato presso l'Ospedale Lastaria Lucera




Il 31 Marzo 2017, presso l'ospedale "F. LASTARIA" di Lucera si è svolta la Via Crucis Del Malato organizzata dalla associazione  AVO (Associazione Volontari Ospedalieri presidente Floriana Tatali) Onlus di Lucera dal cappellano don Gaetano Squeo, la religiosa suora Rita. Hanno dato il loro contributo di partecipazione le associazioni locali di AVIS (presidente Piercarlo Mazza), L'ADMO (presidente dr.Antonio Barbaro), il Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile e Coordinamento del Volontariato (presidente Ipafd Vincenzo Battista), un nutrito numero di soci partecipanti e il tenente Roberti della polizia Municipale locale.
La Via Crucis è iniziata con la lettura della prima Stazione nella cappella ospedaliera, a seguire la seconda presso l'unita operativa Dialisi, successivamente nei reparti di Chirurgia Medicina e Lungodegenza. La stazione e conclusione della via Crucis si è svolta nuovamente nella cappella ospedaliera.
 
Il cappellano Don Gaetano e la presidente Floriana Tatali, a chiusura, hanno salutato e ringraziato le varie associazioni presenti intervenute, il cappellano ha ricordato i prossimi appuntamenti in occasione della Santa Pasqua: la benedizione delle Palme il Giorno 8 Aprile presso la cappella e il giorno 10 Aprile alle ore 10 il precetto pasquale e visita degli infermi, l'incontro con gli operatori sanitari e Santa Messa celebrata nel Servizio di Oncologia celebrata da S.E. Mons. Giuseppe Giuliano Vescovo Diocesi di Lucera Troia.
Le associazioni di Volontariato, i gruppi, movimenti e associazioni, i fedeli sono invitati a partecipare ai prossimi appuntamenti.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic