SPORT Basket         Pubblicata il

Positivo debutto per l'asd Basket Lucera femminile, battuta la Magnifico San Severo




Le cestiste lucerine si impongono 53-48

Debutto positivo per l'asd Basket Lucera femminile che domenica pomeriggio ha battuto 53-48 la Magnifico San Severo. La gara amichevole ha segnato la prima uscita ufficiale per le ragazze allenate da coach Faccilongo. La partita è stata bella ed equilibrata, in particolare nei primi due quarti, le due squadre si sono date battaglia a viso aperto, senza risparmiarsi. La svolta dopo il riposo lungo, quando le padrone di casa, con un allungo strepitoso, guidato da Francesca Capobianco autrice di 30 punti e vera mattatrice del match, sono riuscite a guadagnare una decina di punti e gestirli fino al suono della sirena, rendendo vano l'assalto finale delle ospiti. 'Per noi era la prima partita da quando circa un anno fa ci siamo buttati in questa avventura, ha dichiarato a fine gara coach Faccilongo.

La Magnifico San Severo, che abbiamo incontrato e battuto  oggi, è una squadra storica del panorama cestistico locale. Anche se l'obiettivo era divertirsi, ha continuato il tecnico lucerino, le ragazze ci tenevano molto a vincere la partita. Le nostre avversarie, sebbene più piccole, erano sicuramente più pronte fisicamente, proprio grazie alla loro maggiore freschezza atletica la partita è sempre stata viva ed avvincente. Ho molto apprezzato, ha concluso Faccilongo, l'entusiasmo ed il coinvolgimento delle ragazze durante il match e la panchina  pronta ad esplodere di gioia ad ogni canestro fatto. Si è visto un vero spirito di squadra'. Gli ha fatto eco il direttore sportivo Morlacco Giambattista:'La partita è andata bene per le nostre ragazze considerando che è stato il primo incontro ufficiale,  molte di loro hanno iniziato a giocare a basket solo pochi mesi fa. Le nostre avversarie,  ha continuato il ds, ci hanno dato filo da torcere fino alla fine, ma noi dobbiamo migliorare ancora, ha concluso Giambattista, c'è voglia e determinazione per farlo'.
La gara di domenica, seguita da un discreto pubblico, è stato solo il banco di prova da cui iniziare per cercare di far ripartire il movimento del basket femminile lucerino, un ottimo punto di partenza, non di arrivo.

Danilo De Sabato

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic