NEWS ON LINE Cronaca         Pubblicata il

Rubati gli alberi piantati dai bambini


Gli alberi piantati il 5 marzo 2017


Sono spariti circa 15  dei 300 alberi di noce piantati a inizio mese nei pressi del boschetto di Lucera. Gli alberi erano stati messi a dimora  da centinaia di bambini che avevano preso parte all’evento “sporcandosi le mani”, su  iniziativa dell’Amministrazione Comunale, gli Scout , Associazioni e  Scuole.
Purtroppo non si tratta del primo episodio di vandalismo nei pressi della Villa Comunale.  Nei mesi scorsi, ad essere presi di mira furono i gradini del Concertino, fontane, lampioni e alcune panchine, senza dimenticare i vari roghi e  i danneggiamenti ai chioschi e agli attrezzi  dell’area fitness.
Quello degli alberelli è un furto di poche decine di euro, ma anche un atto vandalico, che colpisce gli abitanti per ciò che essi rappresentavano. Gli alberi piantati volevano essere l'esempio tangibile  del senso di comunità, del lavoro in sinergia tra bambini e adulti nel raggiungere lo scopo di trasmettere ai più giovani l’amore per la natura. 
Sfortunatamente questo ennesimo scellerato gesto, conferma l’assoluta latitanza del senso civico e del rispetto del patrimonio pubblico. Non resta che augurarsi  che gli autori del furto vengano perseguiti e che la generazione futura prenda esempio dalla parte sana della città. Dopo questo ennesimo furto, possiamo affermare decisamente di essere arrivati alla frutta...secca.

a.z.
 
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic